Pasta è forma, colore, aroma e gusto. Ma è anche suono. Durante l’ultima edizione di Pasta World Championship, Barilla e We Are Social, insieme a Davide Oldani e ai Food Ensemble, hanno presentato “Spaghetti Symphony”, il primo lp che svela qual è il suono della pasta. Musica e cucina si fondono nel vinile che trasforma quattro ricette dello chef stellato in un’esclusiva collezione musicale.
L’album, distribuito in anteprima agli ospiti dell’evento e disponibile per tutte le persone su Spotify, rappresenta un’evoluzione della collaborazione tra lo chef stellato e il trio di ‘musicisti food’ che, già nel 2018, si erano incontrati per mettere in musica gli Spaghetti al cartoccio cacio e pepe con “The Sound Of Pasta”.
“Spaghetti Symphony” è parte del del più ampio progetto di comunicazione sviluppato da We Are Social per Pasta World Championship, la manifestazione internazionale di Barilla che si è tenuta quest’anno per la prima volta fuori dai confini nazionali. L’ottava edizione – a Parigi dal 10 all’11 ottobre scorsi – è stata guidata da “The Art Of Pasta”, racconto delle forme d’arte che la pasta può assumere di volta in volta, coinvolgendo tutti e cinque i sensi.
Credit We Are Social
- Group Account Director: Sandro Amabili
- Creative Production Director: Daniele Piazza
- Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
- Associate Creative Director: Stefano Cucinotta
- Associate Creative Director: Andrea Fumagalli
- Associate Creative Director: Paulo Gonzalez
- Creative Production Supervisor: Alberto Monti
- Creative Supervisor: Michele Vicari
- Account Director: Simone Viola
- Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino
- Senior Art Director: Jacopo Menozzi
- Senior Art Director: Daria Paraboni
- Account Manager: Beatrice Bonetti
- Account Executive: Alessia Savino
- Art Director: Giulia De Chirico
- Writer: Stefania Zulian
- Junior Content Specialist: Viviana Bonafede
- Junior Content Specialist: Diana Borinato
- Casa di produzione: BRW Filmland
- Regia: Andrea Marini