Altemasi è il millesimato dedicato a chi non segue la moda, ma il proprio stile.
Per raccontarlo è stata realizzata una campagna stampa lontana dagli stereotipi abitualmente associati al mondo delle bollicine, che evidenzia la doppia anima del prodotto: autenticità trentina da un lato, gusto elegante dall’altro.
Gli scatti sono ambientati tra i masi, le tipiche abitazioni rurali del Trentino, da cui deriva anche il nome dello spumante. Seduti su un prato o sulla scala di legno di una casa di montagna, i protagonisti delle foto bevono Altemasi con la naturalezza tipica di chi non ha nulla da dimostrare.
Sul contrasto gioca anche la headline, che è quasi un ossimoro: “Eleganza autentica”.
La creatività è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
La campagna multi soggetto sarà pianificata sulle principali testate di settore a partire da novembre.
Credits:
Agenzia: Leo Burnett Torino
General Manager: Maurizio Spagnulo
Executive Creative Director: Francesco Martini
Art Directors: Stefania Abbrugiati, Cristina Cismondi
Copywriter: Mara Mincolelli
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Stefano Casuccio
Junior Account Executive: Marella Ballauco
Head of Art Buying: Riccardo Biancorosso
Art Buyer: Sabrina Barra
Agenzia fotografica: Contesti Photographers
Photographer: Dirk Vogel