La nuova edizione limitata è realizzata con più del 41% di vetro riciclato e con il tipico design iconico del Brand, che ha reso le bottiglie Absolut dei veri e propri oggetti da collezione. Il look originale e deciso della nuova bottiglia è dato da un pattern tridimensionale dalle mille sfaccettature, ottenuto grazie a una particolare molatura del vetro.
La sostenibilità fa parte della mission di Absolut ormai da anni. Absolut si impegna per un mondo
più circolare, in cui le risorse vengano riutilizzate a vantaggio delle economie locali, delle
comunità e degli ecosistemi.
Coerentemente con la propria missione, Absolut presenta la nuova bottiglia in edizione limitata, fatta con più del 41% di vetro riciclato – esattamente come tutte le bottiglie Absolut –, come invito a costruire un futuro migliore, incoraggiando le pratiche di riciclo e uno stile di vista più consapevole.
ABSOLUT COMEBACK: IL MANIFESTO DI CREATE A BETTER TOMORROW, TONIGHT.
Nei rifiuti Absolut riconosce potere e bellezza e crede basti un po’ di creatività per far sì che qualcosa di vecchio possa tornare a vivere in una forma nuova. Ed è proprio quello che Absolut Comeback vuole dimostrare: una bottiglia di Absolut Vodka può rinascere con una veste nuova, unica e assolutamente originale, tanto da divenire un’edizione limitata collezionabile.
L’iconico design di Absolut, riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo, insieme alla personalizzazione di questa edizione limitata, ricreata grazie ad un particolare molatura del vetro che le dona un look dalle mille sfaccettature, rendono Absolut Comeback il manifesto della campagna Create a Better Tomorrow, Tonight.
#RECYCLINGHERO – INSIEME PER UN FUTURO MIGLIORE!
Absolut crede che sia possibile costruire un mondo più aperto sfruttando la creatività per innescare un cambiamento positivo. È una dichiarazione di responsabilità e dell’impegno a lavorare giorno dopo giorno per migliorare, sulla base della convinzione di Absolut che tutti i marchi debbano agire in modo trasparente e sostenibile per dar vita a un mondo più aperto.
Absolut vuole ispirare e invitare tutti a prendere parte alla sua iniziativa #RecyclingHero – insieme possiamo costruire un futuro migliore.
Henrik Ellstrom, direttore del dipartimento Strategia e Innovazione di Absolut, dichiara:
“Absolut ormai da molti anni è impegnata a introdurre metodi di produzione sostenibili; oggi siamo felici di ribadire questo nostro impegno e più in particolare di festeggiare i nostri sforzi sul fronte del riciclo con la prima assoluta del lancio di una bottiglia. Siamo convinti che una bottiglia in vetro debba avere una seconda vita; la nuova edizione limitata esprime questa nostra convinzione in purezza. Speriamo che la nostra nuova campagna per uno stile di vita circolare ispiri molte persone a usare la creatività per sprecare meno.”
UN’UTILE GUIDA PER DIVENTARE DEI VERI RECYCLING HEROS
Inoltre, in occasione del lancio della nuova bottiglia in edizione limitata, Absolut ha stilato una guida alla vita circolare in collaborazione con un collettivo di ispiratori che lavorano nel campo della sostenibilità e della creatività. La guida raccoglie trucchi, conoscenze, aneddoti di personaggi come la influencer e attivista per uno stile di vita a spreco zero Lauren Singer, la giornalista Lucy Siegle, che scrive di questioni ambientali, e molti altri creativi progressisti. Il risultato è un programma facile da seguire, che accompagna giorno dopo giorno nel viaggio verso uno stile di vita più circolare.
Tina Robertsson, responsabile della performance sostenibile in Absolut:
“Sappiamo che le risorse del pianeta non sono infinite, e che tutti dobbiamo diventare più responsabili nelle nostre azioni quotidiane e nelle scelte che facciamo. Noi in Absolut siamo pronti a fare la nostra parte – su tutto il processo produttivo, dalla semina al bicchiere.
Vogliamo anche continuare a informare i nostri consumatori su quello che facciamo e su come possiamo ridurre il nostro impatto sul prezioso ambiente in cui viviamo. In Absolut andiamo fieri della nostra filosofia di produzione “Una sola fonte” e lavoriamo per introdurre modi di produzione più circolari. Questo significa anche considerare i rifiuti come una risorsa e come parte di un ciclo ininterrotto. Ricicliamo e riusiamo quanto più possibile, e crediamo che con un poco di creatività tutti possiamo determinare un cambiamento in positivo e trovare nei rifiuti un potere e una bellezza, arrivando in ultima analisi a ridurre l’impatto negativo che abbiamo sul pianeta e costruendo un domani migliore per le generazioni future.”
Da ottobre 2019 la nuova bottiglia in edizione limitata è disponibile in più di 80 paesi.