Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Stare in casa “is the new uscire” è il concept della nuova campagna digital di DimmidiSì, per il lancio delle tre novità “Gusto d’Oriente”. Silvia, Ilaria e Stefania, le tre creator de @itrentenni, raccontano con un branded content i comportamenti di questa generazione “di mezzo”, dando vita a gag irresistibili dedicate alle scuse che ogni trentenne trova pur di non uscire. Alleate le nuovissime zuppe “Gusto d’Oriente” DimmidiSì, presenti come “migliori attrici non protagoniste” all’interno delle sceneggiature. Obiettivo della campagna è presentare le nuove Zuppe in un contesto di consumo cool in cui si riconoscano gli under 35. Questo il target cui La Linea Verde si rivolge per allargare il parco acquirenti. Il progetto è stato ideato e coordinato dal team Social Branding di Soluzione Group.

“Ammettetelo Trentenni, anche per voi sta per arrivare la stagione del ‘no stasera non esco’?”. Proprio un dialogo di questo tipo, divertente e diretto verso l’utente, introduce le tantissime scuse utilizzate ogni giorno per evitare gli impegni presi con amici, parenti e colleghi. A partire da metà ottobre, i video sono pubblicati sui canali social de i Trentenni: Youtube, Facebook e Instagram attraverso post e IG story. La campagna sarà poi condivisa anche sul sito web e su tutti i social network di DimmidiSì, a cui si aggiungerà una campagna di ADV online pianificata da Address Media.

Il progetto prevede anche il coinvolgimento dei consumatori attraverso una fase di user generated content, dove saranno gli utenti a raccontare sui propri profili le proprie scuse più divertenti e originali per starsene a casa per deliziarsi con una delle zuppe “Gusto d’Oriente”. Oltre all’ideazione della campagna, il team Digital PR di Soluzione Group si occupa della definizione e gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa, attraverso la pianificazione di contenuti Facebook, Instagram e YouTube perfettamente in linea con gli interessi del target specifico under 35.

Soluzione Group prosegue così la strategia, ormai consolidata, di marketing emozionale che contraddistingue la marca della freschezza garantita, da tre anni affezionato cliente dell’agenzia di comunicazione.

La Linea Verde è uno dei maggiori produttori nazionali di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo (insalate in busta, piatti pronti freschi (zuppe) e bevande fresche) destinati al banco frigo del reparto ortofrutta del canale Retail.

Related Post