Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

Si è svolta sabato la premiazione degli ADCI Awards che ha visto Leo Burnett vincere un Oro, sei Argenti e tre Bronzi ed entrare in ben sei shortlist.
A salire sul podio la Campagna McDonald’s “Notte prima degli esami” che si aggiudica un Oro e 4 Argenti nella categoria Craft Copywriting . Un progetto di social activation che ha visto McDonald’s far compagnia ai maturandi 2019 durante la notte più lunga della loro vita; quella degli esami di Stato.
13 Instagram Stories per una maratona notturna iniziata alla 19 e terminata alle 7 del mattino. Le IG Stories avevano l’obiettivo di smorzare in modo ironico la tensione dei ragazzi impegnati a ripassare le ultime materie d’esame. L’iniziativa ha registrato 1.168 condivisioni e 1.709.279 impressions e ha riscosso molti apprezzamenti per la simpatia e la genuinità dei messaggi.
McDonald’s si aggiudica anche due Bronzi per la Campagna “On Our Way” nella categoria Stampa e in Affissione e un Bronzo per il progetto “Hamburger Day” in Craft Copywriting.
Un Argento va invece alla Campagna Jeep “Lonely Boy” diretta da Bart Timmer nella categoria Film e un altro Argento va alla Campagna Beretta Silver Pigeon in Craft digital Retouch. Olitalia con la Campagna I “Dedicati” entra in 2 short list categoria Stampa.

Related Post