Breaking
Mer. Dic 25th, 2024

Il #paninoitalianoday si terrà il 21 novembre, come lo scorso anno, in concomitanza con la Settimana della Cucina Italiana nel mondo, scelta non casuale poichè il Panino Italiano è il modo più immediato, chiaro e comprensibile per capire che cosa significhi l’Italia in cucina: infinita scelta di prodotti dalla natura, creatività inesauribile per creare abbinamenti, irraggiungibile maestria per le preparazioni, a cominciare dal pane di cui in Italia vantiamo centinaia di ricette.

Lo scorso anno l’invito a partecipare fu condiviso da un milione di persone sui social, e interpretato dai più volonterosi con ricette, foto, piccoli raduni organizzati sia nei locali che a casa con gli amici; il tutto documentato con centinaia le foto raccolte sul profilo IG @accademiapaninoitaliano.

E’ su questa base che Accademia anche quest’anno invita TUTTI a realizzare il proprio panino italiano del cuore, dal più semplice fino al più audace, dalle proposte da chef fino ai panini-merenda che ricordano quelli della nonna!

COME PARTECIPARE: inventare il panino del cuore, scegliendo ingredienti italiani, trovargli un nome e a chi dedicarlo, fotografarlo e condividerlo sui propri social con #paninoitalianoday, possibilmente con un richiamo visivo all’italianità del panino e… il gioco è fatto!

COME TROVARE ISPIRAZIONE: Accademia del Panino Italiano offre infiniti spunti dal suo magazine digitale www.ilpaninoitaliano.org e dal suo sito www.accademiapaninoitaliano.it dove sono pubblicati anche il MANIFESTO e il DISCIPLINARE dell’autentico Panino Italiano.

Contemporaneamente il Panino Italiano vola oltreoceano e diventa a Lima (Perù) il focus della Settimana della Cucina Italiana, grazie all’Istituto Italiano di Cultura che ospita la mostra itinerante curata e realizzata da Accademia del Panino Italiano: IL PANINO, DA NATURA AD ARTIFICIO

Related Post