Si è tenuto presso il Palazzo storico della prima Zecca dell’Italia unita, a Roma in via Principe Umberto, l’evento per i festeggiamenti dei 10 anni di attività del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco.
Per l’occasione, alla presenza del Presidente del Consorzio Prosecco DOC, Stefano Zanette, è statopresentato il francobollo celebrativo dedicato al decimo anniversario del Consorzio, stampato dal Poligrafico e Zecca dello Stato ed appartenente alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”.
“Il Poligrafico – aggiunge Aielli – grazie al suo know-how e alla continua innovazione tecnologica, consente allo Stato di mettere a disposizione dei produttori un efficace strumento di contrasto ai fenomeni di contraffazione e di supporto per la tracciabilità dei vini a Denominazione d’Origine”.
Sono oltre 500 milioni i contrassegni richiesti ogni anno dal Consorzio Prosecco DOC, al fine di rafforzare le garanzie offerte ai consumatori e la competitività delle imprese, a beneficio delle politiche di qualità, salute e sicurezza.