Nel corso del 2019, Olitalia – azienda italiana guidata dalla famiglia Giuseppe Cremonini – ha intrapreso un importante percorso volto al consolidamento della propria marca affidandosi a CBA, consulenti esperti nella progettazione dell’identità di marca.
CBA ha curato l’aggiornamento del logo e il rifacimento delle linee grafiche del packaging per l’intero portafoglio di offerta dei prodotti di Olitalia.
Il logo è stato aggiornato mantenendo autorevolezza e continuità con il passato, ma migliorando la leggibilità del logotipo e del segno.
Le linee grafiche rinnovate sono caratterizzate da un profondo cambiamento, dove ogni gamma ha acquisito un proprio linguaggio che permette di comunicare in modo semplice ed immediato i benefici ai diversi pubblici. Nel retail la marca si esprime con un approccio moderno, in una composizione facilmente riconoscibile che crea un forte family feeling.
La categoria foodservice è stata suddivisa in due offerte distinte: la linea gourmet dedicata ai clienti dei ristoranti, caratterizzata da un linguaggio più asciutto ed elegante, per esprimere con maggiore enfasi un’idea di selezione e di expertise, e la linea professionale – per i professionisti della ristorazione che operano nelle cucine – dove la risposta ai bisogni della cucina si esprime in un’identità decisamente tecnica: l’olio è uno strumento della preparazione e riporta sulla superficie principale i dati tecnici che servono al professionista per scegliere il prodotto più indicato.