Pasta Garofalo, storico pastificio di Gragnano, da sempre coerente ai principi della tradizione e al contempo spinto dall’innovazione e dalla costante ricerca della qualità, lancia un’importante campagna out-of-home a Milano in collaborazione con Clear Channel.
La nuova creatività, firmata da Pescerosso Comunicazione e Design,con il coinvolgimento del fotografo Simone Florena,e supportata dalla strategia media di Mindshare, si focalizza su un caposaldo della cultura gastronomica italiana, la cottura della pasta, e lo fa con un linguaggio giovane e dinamico, in linea con il target di riferimento in un contesto urbano sempre in movimento.
Dal 25 novembre al 13 dicembre, 2 postazioni speciali collocate nel centro di Milano, si trasformano in vere e proprie pentole trasparenti, visibili da entrambi i lati, che mostrano le rinomate Penne Garofalo in una poetica danza nell’acqua in ebollizione. Ed è proprio la trasparenza, storico valore e tratto distintivo dell’identità di Pasta Garofalo, ad aver ispirato il concept creativo, che mantiene la promessa comune a tutta la campagna di comunicazione: “La assaggi e dice tutto”.
Con il secondo soggetto, in circolazione dal 2 dicembre per un periodo di 2 settimane, la campagna farà, invece, leva sull’atmosfera natalizia e su come il prodotto sia protagonista assoluto nei momenti più importanti della condivisione familiare. Una video animazione, realizzata ad hoc, racconterà la creazione di un albero di Natale molto particolare, realizzato con i celebri Spaghetti Garofalo, che si conclude con un augurio speciale: “Dal 1789 festeggiamo il Natale con chi ama la pasta”.
Con questa campagna, ancora una volta il brand sceglie di parlare al proprio target mettendo al centro dello storytelling la brand identity fondata sulla provenienza IGP e la qualità dei suoi prodotti.