Breaking
Lun. Gen 27th, 2025

Apre a Parma il nuovo gourmet shop di Terre Ducali.

La Bottega Pane e Strolghino, proprio nel cuore della città di fronte allo storico Teatro Regio tempio della musica lirica e famoso in tutto il mondo.

Con l’avvicinarsi del 2020, anno in cui Parma sarà la Capitale Italiana della Cultura la storica azienda parmense, conosciuta in Italia ed all’estero per la propria gamma di salumi tipici ha voluto replicare l’altro gourmet shop presente nel borgo antico del Castello di Torrechiara luogo simbolo della Valparma alle porte del paese di Langhirano rinomato per il Prosciutto di Parma DOP nel cuore della Food Valley.

Presso la Bottega Pane e Strolghino è possibile trovare una selezione di specialità alimentari tipiche rappresentative della tradizione salumiera di Parma: dalle eleganti ed originali idee regalo, ai salumi simbolo quali il Salame Felino IGP, il rinomato Lo Strolghino Terre Ducali, il Fiocco stagionato, la Coppa di Parma IGP fino alla famosa Spalla di San Secondo cotta, tanto amata dal Maestro Giuseppe Verdi, proposta nell’innovativa vaschetta microondabile che consente di assaporarla calda come vuole la tradizione del buon mangiare parmense. Non mancano tutti gli altri salumi proposti affettati manualmente in vaschette preformate che compongono la gamma delle “Strade Golose Terre Ducali”.

Non mancheranno le proposte delle Fresche Idee di Parma Is, altra azienda del gruppo parmense, che si rivolgono al momento snack e dell’aperitivo di classe. La gamma completa dei sandwich Il Pagnotto unitamente alla Dadolata di pomodoro italiano cruda oltre ad altre salse crude, quali guacamole e hummus, completamente naturali completano la proposta moderna, vivace, al passo con i tempi, che allieteranno ed emozioneranno i tanti turisti che da tutto il mondo faranno visita alla capitale mondiale del food.

La Bottega Pane e Strolghino  intende essere il luogo in cui Arte, Cibo e Cultura si fondono in una offerta gustosa, vivace e simpatica, dove trovare i sapori più veri delle Terre Ducali di Parma.

Una tappa obbligata del tour gastronomico parmense.

Related Post