Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Ogni anno milioni di bambini scrivono la letterina a Babbo Natale sperando di vederlo arrivare a casa con tanti regali. Alcuni di loro, però, passeranno le feste lontano da casa. Sono i bambini che, per ricevere le cure migliori, devono spostarsi in un’altra città. Grazie a Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald le famiglie possono affrontare un momento delicato come la malattia di un figlio nelle Case Ronald, situate vicino ai principali ospedali pediatrici.
Ma se questi bimbi non sono a casa loro, come farà Babbo Natale a sapere dove portare i regali? Da qui nasce l’idea di Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, che insieme a tanti piccoli volontari ha indicato a Babbo Natale la strada per Casa Ronald.

Il team ha realizzato una campagna di fundraising per aiutare le famiglie ospiti di Casa Ronald a vivere la magia di queste feste, anche lontano da casa. Il film, pianificato da OMD, è on air a partire dal 6 dicembre su digital e social.

Credits

Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald
 
Executive Director: Tiziana Gagliardi
Fundraising, marketing & Communication Manager: Marco De Faveri
Marketing & Communication: Gloria Guerra

Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Junior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Account Executive: Maurizio Cambianica

Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Think Cattleya
Regia: Andrea Vavassori
DoP: Cristiano Casone
Executive producer: Ivan Merlo
Producer: Gabriella Formica e Marta Ansaldi
Scenografo : Michele Modafferi 
Musica: BKM Production – Fabio Gargiulo
Agenzia Media: OMD

Related Post