Il 14 gennaio 2020, Massimo Baggi ha assunto la carica di chief commerce officer di Publicis Groupe. La sua nomina, spiega il gruppo, si inserisce nel processo di “consolidamento della strategia Power of One con la creazione di una capability dedicata al commerce”.
Nel suo ruolo Baggi, riportando direttamente a Vittorio Bonori, ceo di Publicis Groupe Italia, ha l’obiettivo di trasformare l’offerta Commerce esistente in una proposition completamente end to end.
Baggi ha una ventennale esperienza nel Retail marketing food e no food, costruita sia in ambito consulenziale e vendita di servizi a valore aggiunto, che all’interno di un’organizzazione complessa come quella di un’azienda della GDO. Negli ultimi 10 anni ha ricoperto crescenti responsabilità nel gruppo Finiper, fino a ricoprire dal 2014 al 2019 il ruolo di direttore marketing & eCommerce per l’insegna Iper, La grande i.
Nei 10 anni precedenti, ha ricoperto il ruolo di head of retail dopo aver partecipato alla nascita della filiale italiana di Catalina Marketing, nonché di consultant manager banking in Wincor Nixdorf, occupandosi di progetti legati allo sviluppo della filiale interattiva e senza barriere per la clientela. (Fonte Primaonline.it)