Breaking
Gio. Dic 26th, 2024

Nel quinto appuntamento di MasterChef Italia, tra colpi di scena e sorprese, i cuochi amatoriali hanno scoperto le proprie strategie e i punti deboli dei loro avversari, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe, e a rimetterci il grembiule sono stati Domenico e Andrea.

Nelle due puntate di ieri sera, il giudizio rigoroso dei tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ha premiato per ben due volte consecutive Maria Teresa, che ha sbaragliato la concorrenza vincendo sia la Mystery Box che l’Invention Test; Andrea è stato mandato direttamente al Pressure Test, mentre è finita l’avventura nelle cucine del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy per Domenico, a causa dei troppi errori commessi nell’esecuzione del suo piatto.

La vivacissima Vico Equense, città natale di Chef Cannavacciuolo, e la manifestazione a base di street food ideata da Chef Gennaro Esposito hanno fatto da cornice alla prova in esterna. Le due brigate, capitanate da Maria Teresa (blu) e Annamaria (rossa), si sono sfidate, tra entusiasmo e divertimento generale, per proporre il migliore “cibo da strada” gourmet – ‘o cuppetiello per la frittura dei blu e ‘o pignatiello per le preparazioni stufate dei rossi – ad una clientela numerosa e abituata a sapori semplici ma estremamente gustosi. La sfida, vinta dalla brigata rossa, ha spedito i blu (con l’aggiunta di Andrea) al Pressure Test a tema tapas che, per l’occasione, ha ospitato lo Chef Lino Scarallo. Le tapas hanno messo in seria difficoltà i concorrenti ma ad avere la peggio è stato lo stesso Andrea che, anche in questo caso, si è lasciato tradire dall’emozione e ha dovuto abbandonare per sempre la cucina di MasterChef.   

I due episodi hanno totalizzato una media di 981.000 spettatori (su Sky Uno/+1 e on demand), con 1.351.000 contatti unici. La permanenza media è stata del 73%, dato che si è mantenuto costante nel corso di tutta la serata. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 1.069.000 spettatori  e il 3.35% di share, il secondo 893.000 spettatori e il 3.68% di share. La serata di ieri ha generato complessivamente un totale di 149.900 interazioni posizionandosi come primo programma di intrattenimento del prime-time per numero di interazioni; l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è stato nella classifica del TT italiana fino alla mattinata di oggi (fonte trends24.in).

Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha collaborato con i seguenti partner commerciali alla nona edizione di MasterChef: Voiello, Asciugone Regina, Amadori, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Electrolux, PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020, Aperol, Ballarini spa, Siggi Group, Molino Spadoni, Acquerello, il riso, Acetaia FINI Modena, Tagliabene, Helbiz.

Related Post