Breaking
Mar. Dic 24th, 2024

il grande successo delle due edizioni precedenti, tornano, per il terzo anno, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich.

Per lanciare gli hamburger McDonald’s migliori di sempre e replicare il grande successo degli anni passati, Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, firma una campagna integrata, focalizzata sulla qualità delle eccellenze italiane.

Il piano di comunicazione prevede uno spot da 30’’ per l’intera gamma e tre da 15’’ dedicati ai singoli hamburger, che vivranno in tv e sul web. In ogni spot, firmato dalla regia internazionale di Olaf Van Gerwen, sarà lo stesso Joe Bastianich a presentare la nuova selezione, esaltandone gli ingredienti italiani DOP e IGP.  Parallelamente, sui social, sarà lanciata una rubrica di approfondimento per svelare le curiosità più interessanti che caratterizzano gli ingredienti principali degli hamburger My Selection.

15“ CHICKEN PEPPER

15“ ASIAGO DOP & BACON

15“ BBQ

Credits

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Senior Product Manager: Martina Bollea

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Project Manager: Francesca Pelizzola

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Supervisor: Caterina Biondi

Leo Burnett

Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi

Creative Director: Nicoletta Zanterino

Senior Copywriter: Simone Romani

Senior Art Director: Lola Manrique

Junior Copywriter: Francesca Amadasi

Digital Art Director: Aldo Gemma

Junior digital Art Director: Sonia Montella

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Head of Client Service Director: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Valentina Maturo

Project Manager: Francesco Daleno

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Alberto della Torre Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Gaia Fusaro

Produzione

Casa di produzione Food: Table Spot

Regia Food: Olaf Van Gerwen e Catherine Lees Millais

Casa di produzione Live Action: Withstand

Regia Live Action: William Nine

Post Produzione Video: Band

Post Produzione Audio: Top Digital

Related Post