Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

Il Consorzio delle Prugne della California sarà fornitore ufficiale del format “Donnavventura”: il docu-reality che dal 1989 racconta storie al femminile, dedicate a chi sogna viaggi in terre estreme, fuori dai luoghi comuni.

Le Prugne della California accompagneranno le giovani protagoniste di Donnavventura 2020 nel Grand Raid del trentennale dall’Islanda all’Equatore, in onda su Rete4 da gennaio a marzo.

Versatili e facilmente conservabili, le Prugne della California sono uno snack leggero e salutare. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre: alleate fondamentali per supportare le protagoniste di Donnavventura nelle sfide di viaggio e per garantire il loro benessere nutrizionale ed emozionale, anche durante gli spostamenti più lunghi.

Nel corso della serie TV, in sei puntate del programma, da gennaio a marzo 2020, le Prugne della California saranno un importante sostegno nutrizionale: dalla prima colazione, alla merenda a momenti di relax per recuperare le energie dopo lunghi spostamenti o attività fisica. La partnership prevede anche alcuni post dedicati sugli account social di Donnavventura, mentre gli account Facebook e Instagram italiani delle Prugne della California seguiranno le avventure delle esploratrici del programma, con post dedicati ai consigli nutrizionali per l’alimentazione in viaggio della Dott.ssa Annamaria Acquaviva – dietista e nutrizionista per il California Prune Board in Italia.

“Donnavventura è un’importante opportunità per mostrare l’incredibile gusto e alta qualità delle Prugne della California al pubblico televisivo Italiano. Siamo entusiasti di poter essere tra i fornitori ufficiali di questo programma”, spiega Kevin Verbruggen, European Marketing Director of the California Prune Board. “L’Italia è uno dei più grandi mercati di riferimento in Europa per il California Prune Board, che per il 2020 rinnova il suo impegno nel Bel Paese con attività trade integrate di marketing e comunicazione. Il Consorzio è felice di avviare quest’anno anche una partnership con un programma televisivo di rilievo nazionale come Donnavventura per promuovere al meglio le caratteristiche uniche delle Prugne della California. Snack sano e leggero, nonché ingrediente versatile in cucina, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea, oltre a numerosi altri benefici per la salute. Donnavventura sarà il contesto perfetto per far scoprire il pieno potenziale delle Prugne della California ai consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari”, conclude Verbuggen. 

Related Post