Melinda è oggi un brand di risonanza nazionale e oltre confine, l’inconfondibile gusto della mela dal “bollino blu” è ormai apprezzato da moltissimi e fedeli consumatori, ma il Consorzio non dimentica le proprie radici, anzi, da sempre scende in campo a sostegno delle iniziative del territorio, da quelle sportive e culturali a quelle di natura benefica, consapevole dell’importanza di essere di supporto, mettendo a disposizione risorse economiche e la propria notorietà a favore delle comunità locali.
E anche quest’anno, come da lunga tradizione, Melinda è stata sponsor della Marcialonga, la grande competizione di sci nordico andata in scena la scorsa domenica 26 gennaio su 70 km di piste nelle Valli di Fiemme e di Fassa, con partenza da Moena e arrivo a Cavalese. Un importante palcoscenico per il Consorzio, chiamato a rappresentare il Trentino e il suo frutto, simbolo per eccezione di un territorio dalle profonde radici e tradizioni. Melinda in questo contesto ha potuto godere di grande visibilità grazie alla presenza del proprio logo su tutti i pettorali dei quasi 8000 fondisti provenienti da tutto il mondo. Lungo tutto il percorso inoltre immancabili gli archi brandizzati, le mele gonfiabili e striscioni laterali, oltre alle occasioni di ristoro con degustazione delle mele, consegnate ai partecipanti anche durante il momento della premiazione.
La collaborazione con la Marcialonga è ormai storica, tanto che Melinda si sente parte integrante di questa competizione divenuta appuntamento fisso per gli appassionati. Un rapporto consolidato e sostenuto da una forte condivisione di valori, che anno dopo anno si rinnovano nella passione per un evento caratterizzato dall’amore per una vita sana e dal rispetto per il contesto naturale circostante.
A fianco delle manifestazioni sportive, il Consorzio ha riaffermato il suo impegno nel sostenere iniziative di natura didattica ed educativa che coinvolgono i più piccoli scegliendo di supportare le scuole di sci Dolomiti di Brenta – Andalo, Daolasa e Folgarida in val di Sole e il progetto Joy in Val di Non, centri sciistici che offrono corsi full time con maestri e lezioni pensate anche per i bambini che non sono mai stati in pista. Il bollino blu è diventato così il protagonista dei pettorali adottati per le lezioni e nei parchi scuola insieme ai simpatici personaggi gonfiabili utili ai piccoli allievi per i primi esercizi di allenamento.
Ogni attività di sponsorizzazione rappresenta per il Consorzio l’occasione di esprimere e affermare il proprio forte legame con il territorio e sollecitare lo spirito di cooperazione e aggregazione, unitamente a promuovere l’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione.