Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Pasta Armando, brand di eccellenza della pasta italiana, prodotta con grano di filiera 100% italiano, torna in comunicazione nazionale con una campagna multimedia di grande copertura.

Dal 4 febbraio e fino a metà marzo, la campagna si articolerà infatti in diversi formati e su diversi mezzi, toccando la tv, la stampa nazionale l’OOH e il digital.

L’unicità della filiera Armando, che coinvolge oggi oltre 1.500 agricoltori italiani, la sostenibilità economica e sociale, la sicurezza alimentare, sono tutti aspetti che distinguono il brand campano nel panorama della pasta secca in Italia. Un posizionamento raccontato in un vero e proprio “brand manifesto” che sarà al centro della campagna stampa e affissioni.

“Pasta Armando è il fiore all’occhiello di De Matteis Agroalimentare, un progetto visionario nato da un’idea imprenditoriale precisa, legata alla relazione tra Uomo e Terra, e ai frutti del lavoro di una Comunità di persone che si prende cura giorno per giorno del grano che diventa Pasta Armando. – dichiara Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare – Con questa campagna vogliamo raccontarlo al grande pubblico, comunicando il posizionamento distintivo di Pasta Armando.”

Il piano media è stato messo a punto con il centro media di nuova nomina. A seguito di un processo di gara che ha coinvolto più player, l’azienda De Matteis Agroalimentare ha infatti deciso di assegnare il budget media per il 2020 a Mediaplus, che gestirà la collaborazione dall’ufficio di Milano.

Pianificazione TV: il via al Festival di Sanremo

La campagna segna un ritorno alla comunicazione televisiva da parte di Pasta Armando e prevede uno spot da 15”, il cui protagonista è lo Chef Alessandro Borghese, brand ambassador da oltre 3 anni.

Chef Alessandro Borghese, nel filmato, pone l’attenzione sul profumo di Pasta Armando, che scaturisce dall’utilizzo nella sua produzione di solo grano 100% Italiano. Un grano di filiera, garantito da chi lo coltiva.

Lo spot – realizzato a quattro mani dall’azienda con la casa di produzione Level 33 – inizierà la sua pianificazione negli spazi tabellari del Festival di Sanremo e sarà presente anche all’interno di alcune trasmissioni di cucina di rilievo.

Affissioni locali: la domination di Stazione Garibaldi a Milano

La campagna di affissioni a febbraio si concentrerà a Milano, dove Pasta Armando avrà la domination di Stazione Garibaldi. Qui, nei principali punti di passaggio, frequentati ogni mese da oltre 2 milioni di passeggeri, sarà illustrata in modo dettagliato la filiera di Armando, un patto diretto tra l’Azienda e oltre 1.500 agricoltori volto alla ricerca dell’eccellenza, al rispetto dei principi della sostenibilità territoriale ed economica, e della sicurezza alimentare.

Due maxi schermi esterni ospiteranno la pianificazione dei filmati con protagonista Chef Alessandro Borghese, impegnato a cucinare Pasta Armando. Due i soggetti che si alterneranno: un filmato diurno e uno notturno, un approccio nuovo, di grande impatto visivo.

La stampa nazionale: il brand manifesto di Armando

La comunicazione stampa, pianificata su quotidiani a diffusione nazionale e testate di settore, avrà al suo centro il “manifesto” di Pasta Armando, una comunicazione istituzionale, la carta di identità del brand e dei suoi impegni dichiarati: dalla ricerca dell’eccellenza al rispetto dell’ambiente, dalla sua filiera unica dal 2010, alla certificazione di metodo zero residui di pesticidi e glifosato.

Related Post