La nuova Houblonde Organic Triple ha infatti ricevuto le più alte distinzioni: una medaglia d’oro, il premio speciale della giuria e si è classificata nella TOP 50 dei migliori prodotti offerti (tra 850).
Per quanto riguarda la Houblonde Organic Blond, ha ottenuto una medaglia d’argento a dimostrazione della qualità e come completamento degli altri premi già ottenuti (vedi sotto).
Houblonde, lanciata due anni fa, è una grande innovazione nel campo della birra ed è una bella storia belga che si sta diffondendo oltreconfini.
Houblonde = 100% qualità!
• Il 90%: come sapete, una birra è composta da +/- 10% di cereali e dal 90% di acqua. La maggior parte dei produttori di birra lavora sul 10% ma raramente sul 90% (acqua di rete). Houblonde è la prima birra biologica e dinamizzata al mondo. L’acqua che la compone proviene da una falda freatica del birrificio, ed è stata rigenerata dinamizzandola (vale a dire ha attraversato un vortice molto potente in modo che riacquisti le proprietà comparabili all’acqua pura di montagna) per esaltarne il gusto e le qualità olfattive;
• Il 10%: è composto interamente da ingredienti biologici (filiere corte – certificato europeo Certisys): luppolo, cereali, spezie ed elisir selvatici di montagna certificati biologici;
• Houblonde è stata sviluppata in collaborazione con la rinomatissima Faculté Universitaire des Technologies Brassicoles de Louvain (UCL) in Belgio.
• Ha ottenuto il premio per la birra più innovativa ai World Beer Awards di Londra (2017); ma anche 3 stelle d’oro per il gusto (la più alta distinzione) al “Superior Taste Award 2018 & 2019” (iTQI) assegnato da 200 chef e sommelier europei. Di recente si è altresì aggiudicata i pochi premi al Concorso Internazionale del Gusto in Italia. Houblonde Organic Triple è stata insignita della medaglia d’oro, il Premio speciale della Giuria ed è stata eletta nella Top 50 dei migliori prodotti. Per quanto riguarda la Houblonde Organic Blond, ha vinto una medaglia d’argento.