Dall’ultimo lancio sul mercato per i pizzaioli professionisti agli snack di frutta secca nei bar che tanto successo hanno riscontrato nel primo anno, fino alle proposte dei succhi da servire al banco. Sono solo alcune delle novità che Conserve Italia presenta a Beer&Food Attraction, il nuovo format dell’evento per operatori del foodservice e dell’out of home organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) e in programma dal 15 al 18 febbraio al quartiere fieristico di Rimini, dove sarà ospitata anche la 9° edizione dell’International Horeca Meeting (IHM),il grande appuntamento promosso dalla Federazione ITALGROB che riunisce i protagonisti della filiera Horeca.
“Confermando la nostra vocazione di Total Horeca Company capace di dialogare con l’intero settore del fuori casa con prodotti di alta qualità ed elevata componente di servizio – dichiara Pier Franco Casadio, direttore commerciale horeca di Conserve Italia -, a Rimini portiamo le innovazioni in ambito food e beverage dei nostri marchi leader come Yoga, Derby Blue, Valfrutta BIO, Valfrutta Granchef, Cirio Alta Cucina e Bitter Salfa. I recenti dati confermano il trend di crescita nella spesa delle famiglie italiane per i consumi fuori casa. Vogliamo continuare a intercettare questi consumi che diventano fondamentali per il nostro Gruppo, e lo vogliamo fare con prodotti sempre più attenti al benessere dei consumatori, all’origine della materia prima e alla sostenibilità ambientale della nostra filiera agricola”.
Tra i padiglioni riminesi chef, pizzaioli e professionisti della ristorazione potranno conoscere da vicino le novità per il canale foodservice di Conserve Italia (pad A1, stand 153), a partire dai prodotti a base di pomodoro 100% italiano come i nuovi Fior di Filetti da Pelati della linea Cirio Alta Cucina, approvata dalla Federazione Italiana Cuochi esponsor della Nazionale Italiana Cuochi. Tagliati a spicchi, privi di buccia e avvolti in una densa salsatura, i Fior di Filetti offrono una resa elevata ed un’ottima tenuta in cottura. Al debutto anche la Polpa da Pelati del Salento Valfrutta Granchef, nuova referenza dell’alta gamma di prodotti dedicata ai pizzaioli e ai professionisti della ristorazione che cercano la qualità, il servizio e la sicurezza della filiera italiana.
Conserve Italia sarà al fianco della Federazione Italiana Cuochi nei Campionati della Cucina Italiana che vedranno sfidarsi oltre 500 chef professionisti. Inoltre, nel Contest Mistery Box, concorso e spettacolo in cui i team in gara saranno impegnati a promuovere i valori della cucina italiana preparando ricette con i prodotti a sorpresa presenti nel paniere, i partecipanti avranno l’obbligo di utilizzare almeno cinque ingredienti tra cui il pomodoro Cirio Alta Cucina e la linea Cotti a Vapore Valfrutta Granchef.
Nel proprio stand e nell’area dell’International Horeca Meeting (IHM), Conserve Italia presenta le nuove proposte per barman e mixology, a partire dal restyling della bottiglia da 200 ml in vetro del Succo di Pomodoro Cirio che torna a giocare un ruolo da protagonista nell’offerta al banco, con un’etichetta in stile vintage che riproduce il volto del fondatore Francesco Cirio. Spazio anche alle 7 sodate Bitter Salfa, ideali per la miscelazione e per creare nuove importanti occasioni di consumo al bar, una recente innovazione di Conserve Italia che ha riportato in auge uno storico marchio bolognese.
Non poteva mancare poi L’Arte del 100% Yoga, la linea 100% frutta e 100% veggie per i bar italiani arrivata ormai a ben 13 referenze. Sarà inoltre presente a Rimini anche la bottiglia con tappo twist-off della linea di succhi Valfrutta BIO, proposta in 8 referenze, forte di un apprezzamento sempre crescente sul mercato. Sempre per il canale bar, l’appuntamento riminese servirà a suggellare il successo di Valfrutta Frutta e Vai!, la gamma di frutta secca in 4 referenze e in bustine monodose da 25 grammi, lanciata proprio un anno fa a questa kermesse.