Catania capitale del Beverage nel Mediterraneo. Spirits, Birra, Caffé e Acqua. Bar_To_Be è l’evento B2B dedicato al mondo del Beverage e della Bar Industry che il sud Italia aspettava da tempo. In programma 11 e 12 maggio, presso il Centro fieristico Le Ciminiere, nel cuore di Catania.
Su un’area espositiva da oltre 7mila m², Bar_To_Be ha una duplice faccia: da un lato è un vero e proprio momento di mercato che coinvolge attivamente, grazie a strumenti digitali in aree dedicate, tutti i soggetti del mondo beverage, dall’altro è un percorso Experience, attraverso 11 aree tematiche.Amari, Bitter&Liquors, Spices, Tiki, Agave, Whisky, Coffee, Mixability eLow&Healthy. A queste si aggiungono la Trade Area (protagonisti i big players del settore) e il Catania Brew Convent, il gate d’accesso al mondodella birra, tra birrifici, distributori e grandi brand.
Mercato ed Experience, dunque, le due parole chiave di Bar_To_Be, ma anche Formazione: nelle quattro Talking Arena previste, infatti, si alterneranno ospiti del panorama nazionale ed internazionale del bartending e della tradizione birraria.
Già annunciate le Masterclass di Paolo Sanna (Bar manager del Banana Republic Roma, Co-founder e organizzatore della Head to Head Bartending Competition e Bar Consultant c/o ShowRUM), Andrew Yap (fondatore emanaging partner del The Old Man Singapore, il cocktail bar n.38 al mondo nella The World’s Best 50 Bar), Claudio Riva (fondatore di Whisky Club Italia e tra i massimi esperti di whisky in Italia), Fabio Bacchi (spirit specialist ed esperto di programmi di Top Quality Management in tema di bar e locali) e Daniele Cancellara (bar manager del Rasputin di Firenze e autore del fortunato web format ‘Whisky For Breakfast’). Nei prossimi giorni verranno annunciati altri ospiti di Bar_To_Be, attraverso i canali ufficiali della manifestazione: Facebook, Instagram e LinkedIn.
Bar_To_Be, infine, sarà anche valorizzazione ed esaltazione del territorio, partendo dall’anima della nightlife catanese: i locali. B_T_B, infatti, sbarcherà nei migliori cocktail bar, pub e concept store della città con i B_Side_Show, le serate con le guests delle aziende e le performance
musicali dal vivo di produttori musicali che, come dei veri bartender, svilupperanno un nuovo concetto di Mixology con i suoni.
11 e 12 maggio 2020. Catania si prepara a diventare, la capitale mediterranea del Beverage.