Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

Masi Agricola, produttore leader di Amarone, annuncia di avere sottoscritto un contratto con la società Santa Margherita USA, controllata americana di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, che rappresenta oggi uno dei poli più significativi dell’enologia italiana con i brand Santa Margherita, Torresella, Kettmeir, Ca’ del Bosco, Cà Maiol, Lamole di Lamole, Vistarenni, Sassoregale, Terrelìade e Cantina Mesa. La società americana importerà e distribuirà in esclusiva negli USA dal 1° aprile 2020 i vini a marchio Masi, Cantina Privata Boscaini e Masi Tupungato (vini argentini biologici).

Federico Girotto, Amministratore Delegato di Masi, ha dichiarato: “Negli USA il marchio Masi è molto conosciuto e ben posizionato, ma certamente riteniamo di disporre di un rilevante potenziale inespresso e siamo determinati a svilupparlo. Siamo soddisfatti di questo accordo con Santa Margherita USA: perché abbiamo affidato i nostri brand alla subsidiary americana di un’azienda italiana, e non a un importatore in senso classico. È proprio questa non convenzionalità che ci ha fatto intravedere l’opportunità di realizzare questa relazione dinamica negli Stati Uniti”.

Sandro Boscaini, Presidente di Masi, ha aggiunto: “Il contesto in cui nasce l’accordo è quello di aziende familiari italiane e venete di vini premium, di antico lignaggio imprenditoriale, dai tratti tradizionali e al contempo contemporanei, gestite managerialmente. I portafogli sono complementari e Santa Margherita USA dispone di organizzazione e competenze distintive, non solo nella distribuzione, ma anche nella cultura italiana di comunicare e fare marketing. Tutto questo garantisce quella cura e quel focus di cui Masi ha bisogno negli USA”.

Nell’ambito di un settore vinicolo nazionale estremamente frazionato è significativo che due aziende leader con marchi primari trovino sinergia per affrontare le sfide del più importante mercato a valore per l’export del vino italiano.

I nostri valori comuni, la produzione di vini premium, la specializzazione regionale e il profondo rispetto per il territorio rendono Masi una scelta perfetta e sinergica per il portafoglio di Santa Margherita negli Stati Uniti “, ha ribadito Vincent Chiaramonte, Presidente e CEO di Santa Margherita USA, “siamo entusiasti di averli uniti al nostro team e alla nostra famiglia.

Entrambi i partner, puntando sulla professionalità della struttura di Santa Margherita USA, sono pronti a investire significative risorse, mirate alla crescita del brand Masi negli Stati Uniti.

Masi Agricola è stata assistita nell’accordo dallo Studio Legale Tarter Krinsky & Drogin LLP di New York; Santa Margherita USA è stata assistita nell’accordo dallo Studio Legale Wither LLP di Londra.

Related Post