McDelivery, il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s, torna in comunicazione con un nuovo soggetto TV che vede un gruppo di ragazzi impegnati a seguire la loro serie preferita, calati totalmente nella parte dei guerrieri. La loro concentrazione è interrotta solo da un’improvvisa e incontrollabile fame. L’arrivo di McDelivery risolve il problema, dando il via a una scherzosa lotta per chi si aggiudica l’ultima patatina.
Come nella precedente wave, “L’hai mai mangiato… in battaglia?” si sviluppa anche su altri canali con un’amplificazione social e digital, affiancando il già esistente soggetto “Pirata”.
Prosegue così la campagna integrata firmata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, per promuovere la consegna gratuita disponibile fino al 3 marzo. Una campagna dallo storytelling a volte ironico, altre volte intimo, di quei “momenti McDonald’s” che grazie a McDelivery è ora possibile vivere a casa, gustando il proprio menu preferito.
CREDITS:
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Retail Marketing Manager: Antonella Tarallo
Retail Development Coordinator: Elena Romagnoli
Retail Consultant: Paola Di Sciascio
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Lorenzo Crespi, Selmi Barissever
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Copywriter: Vanessa Miccoli
Art Director: Ilaria Biani
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Head of Client Services: Acsinia Messina
Senior Account Manager: Francesca Bertocco
Account Executive: Serena Giuliani
Project Manager: Francesco Daleno
Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
Junior Project Manager: Viola Pessotto
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi, Gaia Fusaro
Casa di produzione: The Box Films
Regia: Mireia Pujol
Musica: Fabio Gargiulo
Centro Media: OMD