Breaking
Mar. Dic 24th, 2024

Dalla collaborazione tra McDonald’s e Ferrero, nasce il McCrunchy Bread con Nutella®: pane caldo e croccante e Nutella®. Leo Burnett, l’agenzia guidata dal CEO Romeo Repetto, ha curato l’intera campagna di lancio, firmata dal claim “Pane e Nutella® come non l’hai mai provato prima”.

La campagna si declina su social, digital, punto vendita, TV, OOH itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano.

Per creare curiosità e aspettativa ancora prima del lancio nazionale, il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day®, è inoltre stato organizzato un esclusivo assaggio in anteprima: l’evento si è svolto in contemporanea in quattro grandi città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, e sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella®.

Dopo il grande hype generato da questa anteprima, il 12 febbraio il McCrunchy Bread con Nutella® è finalmente arrivato in tutti i McDonald’s d’Italia. E per celebrare l’unione perfetta tra McDonald’s e Nutella®, in occasione di San Valentino è stato organizzato in tutti i ristoranti il “Nutella® Party”. Una vera e propria festa, con una promozione ad hoc: tutto il giorno 2 McCrunchy Bread™ con Nutella® a 2 euro per tutti e in più, dalle 15 alle 17, il panino sarà offerto in omaggio a tutte le coppie che avranno caricato il loro messaggio d’amore sulla landing page dedicata all’iniziativa.

Credits

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Francesca Pelizzola

Retail consultant: Paola Di Sciascio

Digital Lead: Elisa Bianchi

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Manager: Elisa Bertuzzi

Leo Burnett

Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi

Creative Director: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Fabio Lettieri

Junior Art Director: Sonia Montella

Senior Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti

Junior Copywriter: Francesca Amadasi

Digital Art Director: Aldo Gemma

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic 

Head of Client Service Director: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni, Stefano Romanazzi

Account Manager: Valentina Maturo

Account Executive: Serena Giuliani

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Zero Table Top

Regia Food: Cigo 

Color: Orash Rahnema

Music: Guido Smider 

Post Produzione Audio: 23HB

Art Buyer: Giada Cioffi

Photographer & Post production: Hyperactive Studio

Event manager: Marino Bronzino, Francesca Colombo

Centro Media: OMD

Related Post