Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

Amundsen Expedition 1911 sfida i migliori spirits al mondo ai World Drink Awards  nella categoria Vodka e si aggiudica due importanti riconoscimenti: la medaglia d’oro come “Miglior Vodka Dry Polacca” nella categoria gusto, per il secondo anno consecutivo,e la medaglia d’argento nella categoria design. Amundsen ha saputo ancora una volta distinguersi per il suo gusto deciso, dal carattere forte ed intenso e per la sua bottiglia dalla forma unica al mondo.

I World Drink Awards sono una manifestazione internazionale organizzata da TheDrinksReport.com, sito leader nel settore beverage, che premia le migliori bevande alcoliche nelle categorie birra, vino e spirits. L’assegnazione dei premi avviene secondo 2 criteri: gusto e design. La categoria gusto prevede a sua volta due momenti di valutazione che vengono effettuati da un panel di giornalisti di spicco, rivenditori specializzati nel settore beverage ed addetti ai lavori, mentre per il design la giuria è formata da un gruppo di esperti di levatura internazionale.

Amundsen è sinonimo di qualità, riconosciuta e certificata, ma anche di avventura e mito, come rivela il nome del prodotto stesso: Amundsen Expedition prende il nome dal grande esploratore Roald Amundsen che portò a compimento la leggendaria spedizione al Polo Sud del 1911 alla scoperta dell’Antartide. Fu il norvegese, infatti, ad arrivare per la prima volta all’estremo capo del mondo con oltre 30 giorni di anticipo rispetto ai rivali inglesi.

Tra le vodke del mercato italiano, Amundsen si posiziona nella fascia di mercato premium, grazie alla qualità dei suoi ingredienti selezionati e ad un processo di produzione unico. L’acqua cristallina e incontaminata che proviene dal Polo Sud unita al grano e altri cereali scelti accuratamente, sono alla base di questo distillato la cui produzione e imbottigliamento avvengono tramite un lento processo all’avanguardia (1/3 più lento rispetto alle vodke lisce tradizionali), una filtrazione al di sotto di 0 gradi celsius e 5 cicli di distillazione.

A rendere unica e memorabile Amundsen contribuisce anche il suo design, un tratto distintivo che le dona ancora più valore. La bottiglia, dall’originale forma squadrata, rappresenta un blocco intagliato di ghiaccio trasparente con i toni dell’azzurro, simbolo della purezza e delle terre ghiacciate del Polo Sud. Ulteriori dettagli preziosi sono il rilievo “Expedition 1911” sul lato, in memoria dell’epica spedizione, e il rilievo “South Pole 90’s”, indicazione del punto più a sud del mondo, nella parte frontale.

Una vodka di alta qualità da regalare o da tenere nella propria vetrina dei liquori, da servire liscia e ghiacciata sotto gli 0° gradi per assaporarne al meglio il profumo pungente e intenso oppure da utilizzare in miscelazione, per esaltare gli abbinamenti nei cocktail.

Related Post