In questo momento più che mai il caffè può trasformarsi in un rito di condivisione in grado di accorciare le distanze amplificate dalle misure di sicurezza messe in atto per contenere la diffusione del Covid-19.
Il web e i social media diventano lo strumento per dialogare, rafforzare le relazioni, confrontarsi sul caffè e non solo.
La passione per il caffè non si ferma e, attraverso i social network, raggiunge i coffee lovers di tutto il mondo.
MUMAC Academy, l’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers, ha lanciato “MUMAC Academy Web Arena”, un palcoscenico digitale dedicato alla formazione e alla promozione della cultura del caffè on air sulla pagina Instagram dell’Academy.
Da mercoledì 18 marzo, alle ore 14, tre dirette settimanali (martedì, mercoledì e giovedì) a cura di affermati trainer delle filiali estere di MUMAC Academy, prestigiosi coffee guru internazionali e alcuni dei più seguiti coffee influencer, per scoprire l’affascinante mondo del caffè.
Un appuntamento da non perdere per la sempre più numerosa coffee community con ospiti del calibro di Manuela Fensore, campionessa mondiale di latte Art 2019 e Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi.
E ancora, Davide Roveto ed Emanuele Bernabei, trainer esterni dell’Academy di Gruppo Cimbali, Giorgio Facchinetti, bartender di fama internazionale, l’esperienza dei coffee shop nel racconto di Alberto Nevola (Tostato – Brescia) e Matteo Cecconi (Caffè dei Cavalieri – Pisa) e tutto l’amore per il caffè di Valentina Palange, influencer di Specialty PaL.
Da argomenti di stretta attualità come i suggerimenti per i locali una volta superata l’attuale situazione di emergenza, alle nuove tendenze nei mercati inglesi, americani e spagnoli.
Dai consigli dei campioni per preparare al meglio una competizione mondiale e affrontare la routine di gara, ai segreti dei coffee in good spirits, della latte art e della moka, fino alla scoperta dei paesi di origine e dei metodi sostenibili per la coltivazione del caffè.
Il calendario completo delle dirette via Instagram è disponibile sul sito internet academy.mumac.it e sulle pagine social ufficiali Facebook e Instragram di MUMAC Academy e dei brand LaCimbali e Faema.
“MUMAC Academy Web Arena” non si ferma qui: da mercoledì 18 marzo al via una serie di approfondimenti rivolti ai dipendenti di Gruppo Cimbali e dedicati a numerosi aspetti del mondo caffè, dalla botanica all’espresso, dai sistemi di estrazione ai trend internazionali.
Un’iniziativa che sottolinea l’attenzione del Gruppo alla formazione continua delle proprie risorse interne attraverso momenti di confronto e condivisione tramite strumenti e formati capaci di superare le distanze e rafforzare lo spirito di gruppo.