L’azienda Salumificio Fratelli Beretta è stata premiata come innovativa per la linea Puro Beretta candidata nella categoria Salumi e riceve il riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2020.
“Ringraziamo i consumatori che ci hanno premiato, – dichiara Enrico Farina direttore marketingSalumificio Fratelli Beretta– l’innovazione e la ricerca sono per noi le fondamenta su cui costruiamo i piani di sviluppo. Questo premio lo voglio dedicare a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Siamo molto contenti in quanto Prodotto dell’Anno valorizza le realtà imprenditoriali che più hanno intuito, catalizzato e soddisfatto le attese del consumatore moderno investendo sul rinnovamento”.
“Nel 2020 celebriamo con orgoglio 15 anni del Premio, insieme a grandi aziende e ai loro prodotti innovativi e pensiamo che Eletto Prodotto dell’Anno rappresenti un deep trend per i consumatori, che si affidano sempre più al Logo rosso e bianco nelle proprie scelte di acquisto. Un successo orientato all’innovazione” dichiara Simonetta Flores, Fondatrice e Ceo di PDA in Italia.
Fratelli Beretta, una delle realtà di primo piano nel mondo dei salumi, offre una vasta gamma di prodotti differenti, adatti per ogni occasione di consumo e di ottima qualità.
Tra questi spicca la linea Puro Beretta, con 6 differenti referenze: Prosciutto Cotto Alta qualità, Mortadella, Petto di Pollo Arrosto, Salame Milano, in confezioni da 100g ciascuna e il Prosciutto Crudo, in confezione da 90 grammi, e Salametto Puro da 170 g. ANTIBIOTIC FREE, ANIMAL WELFARE, filiera controllata e certificata al 100%, uso trasparente di ingredienti e additivi.
Le carni provengono da animali allevati senza il ricorso alla somministrazione di antibiotici fin dalla nascita, e nel totale rispetto del Animal Welfare (controllo integrato, tracciabilità e salute dell’animale). Gli animali sono nutriti con un’alimentazione esclusivamente vegetale e le ricette del prodotto finale risulta-
no il più pulite possibile: senza lattosio, senza glutammato monosodico, senza polifosfati e senza glutine.
Fondamentale inoltre, grazie alle caratteristiche uniche che contraddistinguono la linea Puro Beretta, la sua Certificazione:
certificata da SGS, la filiera Puro Beretta – e i prodotti che la compongono – ha ottenuto la certificazione di Filiera ISO 22005 e le certificazioni di prodotto relative ai claim vantati.
Beretta è la prima azienda a vantare una certificazione di filiera ISO 22005 di produzione di salumi “Senza antibiotici dalla nascita” “Rispetto del benessere animale” e ulteriori claim nutrizionali.
La linea Puro Beretta non poteva che avere un packaging altrettanto pregiato e unico. Studiate nei minimi dettagli, le nuove referenze di affettati “Puro Beretta”, si presentano a scaffale in confezioni visivamente impattanti che raccontano la produzione artigianale della linea.
Le “mani”, protagoniste insieme al prodotto, rappresentano intuitivamente il gesto classico di contenere e offrire, sembrano quasi voler sostituire la funzione del pack. Sono mani nude, che hanno lavorato e che lavorano relazionandosi direttamente con il mondo e con la natura. Vogliono trasmettere la connessione diretta fra produttore e consumatore, senza intermediazioni e rappresentare il tema della purezza all’insegna della semplicità produttiva. La qualità è in buone mani.
La nuova campagna Puro Beretta prosegue il suo racconto grazie al riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2020 e allo spot in onda da domenica 22 marzo, programmazione che proseguirà per tre settimane su La7. Oltre al focus sulla rete tv, la pianificazione è integrata da attività di supporto stampa su Corriere della Sera e periodici Cairo. Infine, verranno veicolati anche svariati contenuti web.