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Ven. Nov 22nd, 2024

I Croissant Bauli tornano sugli scaffali in versione rinnovata: non soltanto una nuova ricetta, che li rende ancora più soffici e sfogliati, ma anche una nuova visual identity, un nuovo pack e un nuovo sito, per una comunicazione ancora più immediata, moderna e mobile first.

Il nuovo linguaggio di marca è stato sviluppato da ArteficeGroup, per la parte strategica Artefice People & Brand e per l’identità visiva Mad-E Packaging Ecosystem.

Protagonista sulla confezione un nuovo segno grafico, un “bollo” che pone al centro il brand Bauli a garanzia di bontà e tradizione per ogni suo prodotto. Attorno al brand, le diverse referenze di Croissant e gli ingredienti principali, per un’immagine ancora più impattante e distintiva che oggi è già protagonista della gamma Classici e BuonEssere e che verrà nei prossimi mesi estesa anche alle altre referenze Bauli.

I nuovi pack saranno visibili anche nello spot che andrà in onda sulle principali reti TV e online a partire dal 22 marzo, pianificato da PHD Media.

Nuovissimo anche il sito Bauli.itsviluppato da EY – Yello: una grafica responsive e moderna che, in linea con la nuova visual identity e i pack, porta i consumatori a scoprire facilmente tutti i prodotti e conoscere più da vicino l’arte pasticcera Bauli. Inoltre, la sezione dedicata a promo ed iniziative permette di essere sempre aggiornati sulle attività in corso.

CREDITS

ArteficeGroup

Managing Partner: Luca Cavallini

Brand Advisor: Virginia Lopez

Brand Analyst: Matteo Spinso

Copy Writer: Andrea Tavernati

Art e Design Directors: Laura Barberis e Vania Greco

Direzione Tecnica: Massimo Mineo 

PHD Media

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti

EY – YELLO

Partner: Franco Di Rosa

Project Manager: Michela Ruffa

Art Direction: Giulia Tecchio

Direzione tecnica: Davide Gribaudo

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