Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Dallo storico Amaro Ramazzotti al disinfettante per mani. Nei giorni dell’emergenza Covid-19, la distilleria del Gruppo Pernod Ricard ha convertito la produzione per aiutare la comunità canellese, fornendo la soluzione disinfettante «made in Canelli» alle associazioni di volontariato locali.

Il disinfettante mani imbottigliato nella giornata di venerdì 27 marzo, viene distribuito e donato a Cri, Protezione civile,Vigili del fuoco, oltre che al Comune di Canelli e a impiegati e fornitori di Pernod Ricard Italia.

«In questo momento delicato, il disinfettante mani, data la sua scarsità, risulta un bene sempre più utile ed essenziale per le comunità locali – spiega Laura Mayr, direttore della Business Unit Ramazzotti – e se nelle nostre normali funzioni siamo “Creatori di Convivialità”, ora è il momento di supportare la salute pubblica e dare il nostro contributo attivo».

L’impegno dell’azienda liquoristica si unisce a quello già annunciato, per far fronte all’emergenza mondiale, da altri stabilimenti del Gruppo Pernod Ricard, dai siti produttivi di Absolut Vodka in Svezia, a quelli di whisky americani negli Stati Uniti.

«Abbiamo agito prontamente grazie all’aiuto di tutte le persone che lavorano in distilleria e all’ufficio acquisti di Milano – spiega Tomas Volpin, direttore della distilleria di Canelli – per offrire un aiuto concreto a chi è in prima linea in questo momento».

Fonte: https://www.lastampa.it/asti/2020/03/28/news/ramazzotti-a-canelli-produce-disinfettante-per-le-mani-1.38648816

Related Post