Supermercato24, il marketplace della spesa online con consegna a domicilio, è consapevole del fondamentale ruolo sociale del servizio in queste settimane di emergenza, in cui la quotidianità delle persone è fortemente impattata dalle misure precauzionali in atto.
Per questo, la scale-up è costantemente impegnata per garantire in primo luogo la salute e la sicurezza delle persone coinvolte dal servizio: in questo momento, i personal shopper stanno facendo molto di più, aiutando le persone in una situazione di emergenza e permettendo soprattutto ai cittadini che non avrebbero altro modo di approvvigionarsi di ricevere la spesa a casa senza uscire, come disposto dalle misure governative.
L’azienda ha quindi avviato una serie di misure speciali, in aggiunta a quelle già attive ordinariamente, volte ad incrementare la sicurezza e la serenità dei propri collaboratori in questo momento di emergenza. Questo è stato possibile anche grazie alla generosità di tante aziende partner che hanno accettato fin da subito di sostenere con un contributo economico l’implementazione delle misure per tutelare gli shopper di Supermercato24: Amadori, Campari Group, Essity, Ferrarelle, La Molisana, McCain, Parmalat, Regina, Rigoni di Asiago.
Nello specifico, le misure prevedono:
● una copertura assicurativa integrativa, per garantire indennità in caso di ricovero, convalescenza o interruzione dell’attività per gli shopper che risultino positivi al Covid-19 o che abbiano necessità di rimanere in quarantena;
● un rimborso per gli shopper che, decidendo di lavorare, si trovino ad acquistare materiale di protezione, come prodotti disinfettanti, mascherine e guanti; consapevole delle alte difficoltà di reperimento, l’azienda si sta a sua volta attivando per cercare e raccogliere lo stesso materiale;
● bonus settimanali per gli shopper che in queste settimane stanno lavorando con maggiore continuità per portare la spesa a casa delle persone;
“In questo momento di emergenza, sappiamo di essere d’aiuto alla comunità e a chi è più esposto. Vogliamo tutelare la sicurezza e la salute di tutte le persone coinvolte nel nostro servizio, dai clienti agli shopper”- dichiara Federico Sargenti, CEO di Supermercato24 – “Voglio ringraziare ancora una volta i nostri shopper per il grandissimo lavoro che stanno svolgendo in questo periodo di emergenza, e i nostri brand partner per la generosità e la disponibilità dimostrata fin da subito nel supportare le misure che abbiamo attivato in queste settimane”
Ogni aiuto è importante
Tutte le persone che lavorano e collaborano con Supermercato24 hanno una missione: semplificare la vita delle persone quando fanno la spesa. Oggi questa missione ha anche una funzione sociale e l’azienda vuole fare di più: la ricerca di shopper è costantemente aperta, e chiunque vorrà dare il proprio aiuto per consegnare la spesa alle persone che ne hanno più bisogno, potrà farlo in pochi e semplici passaggi al link: https://community.s24srl.com/