Cortilia, food tech company che, attraverso un’innovativa piattaforma di e-commerce, consente di ricevere direttamente a domicilio prodotti a filiera corta di alta qualità e Green Media Lab, media relation company milanese certificata B-Corporation e dal 2020 Società Benefit, iniziano oggi un percorso di collaborazione per raggiungere importanti obiettivi di comunicazione. Green Media Lab si occuperà delle attività di ufficio stampa e di media relation dell’azienda fondata da Marco Porcaro, contribuendo a rafforzarne e consolidarne la brand awareness sul territorio. Inoltre, affiancherà Cortilia come partner per la consulenza strategicanell’ambito della responsabilità socio-ambientale.
Ad accomunare fortemente le due realtà la condivisione valoriale e, in particolare, l’affinità sul piano della sostenibilità.
Cortilia, fin dalla sua nascita avvenuta nel 2012, opera con attenzione verso la responsabilità ambientale e socio-economica, promuovendo una tipologia di spesa e di consumo sostenibile che punta a ottimizzare la filiera corta, offrendo un servizio di valore alle persone e al territorio in cui vivono. Inoltre, grazie al suo modello di business e alla sofisticata innovazione in ambito tecnologico, si impegna concretamente nella lotta allo spreco alimentare. È attiva in Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna, con l’obiettivo di espandersi in altre aree e diventare un punto di riferimento per la spesa online in Italia.
Green Media Lab, che negli anni ha ottenuto la fiducia di aziende provenienti dagli ambiti outdoor, sport, tech e lifestyle, ha dimostrato fin dai suoi esordi una forte vocazione verso le tematiche green, una filosofia e una scelta di business che le hanno permesso di essere nel 2018 una tra le prime società di comunicazione certificate come B-Corporation. Nel 2020, con una consistente modifica del proprio statuto, Green Media Lab è diventata Società Benefit, compiendo un vero e proprio passo in avanti nella determinazione di un business ancora più responsabile.