Dare un colore alle giornate trascorse in casa con la propria famiglia: è questo l’obiettivo del progetto di Kinder #INSIEMEACASA e promosso attraverso le pporto di HUB09.
In un momento così particolare, Kinder conferma il proprio ruolo di alleato dei genitori, attraverso tante idee per realizzare sempre nuove attività con i propri bambini.
Kinder e HUB09 hanno definito un’identità visiva vivace e colorata che riprende l’arcobaleno, simbolo di positività e speranza. Ogni colore corrisponde a una precisa attività da fare con i bimbi, dal rosso associato alle idee creative finoall’azzurro dei consigli per l’attività motoria. Sono state individuate così 6categorie diverse: creiamo, condividiamo, balliamo, scopriamo, muoviamoci,giochiamo.
Ogni settimana su Facebook e Instagram si alternano post dedicati alle diverse sezioni, con l’invito a visionare i tutorial in versione completa attraverso la playlist #INSIEMEACASA su Youtube.
Collaborano alla realizzazione di contenuti anche gli ambassador di Kinder Joy of Moving, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte: i due sportivi hanno infatti realizzato, con l’aiuto dei propri figli, alcuni semplici tutorial per allenarsi tra le mura domestiche.
«Il progetto #INSIEMEACASA – spiega il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin – esprime la vicinanza di Kinder alle persone e alla loro quotidianità,anche in un contesto difficile come questo. Un approccio perfettamente coerente al posizionamento di marca “a little, a lot”, perché anche i momentipiù piccoli, per i bambini sono i più grandi. #INSIEMEACASA vuole essere una pennellata di colore e di energia positiva, un invito a sfruttare al meglio il tempo in famiglia. Non è stato facile far partire in pochissimo tempo un progetto così articolato, lavorando tutti da remoto, ma lo spirito di squadra che si è creato tra il team HUB09 e Kinder ha reso possibile tutto questo».
Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo, Francesca Martinoglio
Art Director: Mirko Matricardi, Franco Racioppo
Video Editor: Andrea Vialardi, Pietro Mezzano
Client Manager – Digital Strategist: Francesca Pergola
Producer: Roberta Inaudi