L’emergenza virus costringe gli abitanti dello Stivale alla quarantena ormai da più di un mese e la voglia di uscire ed esplorare il mondo è sempre più alta. Non essendo al momento possibile, una buona soluzione è quella di trovare conforto nei piatti provenienti da terre lontane ed affascinanti. Sull’app Uber Eats si possono infatti trovare numerose proposte di piatti stranieri ideali per un vero e proprio viaggio fra i sapori del mondo. La piattaforma ha, inoltre, stilato la classifica delle cucine straniere più ricercate dagli italiani, Foodcast 2020, che in questo momento ci aiutano a partire almeno con la mente.
Sono sempre di più le persone che hanno voglia di sperimentare nuovi abbinamenti da diverse parti del mondo e quale momento migliore se non quello che stiamo vivendo? Molti appassionati di viaggi e cucina hanno deciso infatti di utilizzare questo tempo a disposizione per scoprire i sapori di terre lontane con un semplice click.
Secondo il Foodcast 2020 realizzato da Uber Eats, le cucine esotiche di maggior tendenza in Italia sono 4: quella peruviana, con i suoi innumerevoli ingredienti e combinazioni di terra e di mare; quella venezuelana, che fonda le sue origini nelle tradizioni indigene; la cucina israeliana, piena di spezie e mix inaspettati; e, infine, le ricette dalla fredda Svezia sempre più di tendenza nei locali della Penisola.
Maxime Renson, General Manager di Uber Eats Italia, ha dichiarato: “Sebbene non ci sia la possibilità di viaggiare verso mete lontane al momento, è bello vedere che gli italiani stanno usando il lockdown per scoprire le diverse tipologie di cucine disponibili sull’app.”
Tutti coloro che hanno voglia di provare piatti peruviani, venezuelani, israeliani, svedesi o provenienti da altre parti del mondo potranno farlo comodamente a casa propria, regalandosi un momento di evasione durante le lunghe giornate della quarantena. Grazie all’ampia offerta disponibile su Uber Eats, gli utenti potranno realizzare pic nic in giardino a base di piatti indiani, delle sfiziose cene a tema messicano, potranno volare in Tailandia con le ricette tipiche, o addirittura in Sri Lanka ordinando una cena capace di far viaggiare le papille gustative.
Curiosi di scoprire queste cucine? Ecco una selezione di ristoranti disponibili sulla app.
Cucina peruviana – El Pollo Gordo
Cucina venezuelana – El Caminante
Cucina messicana – Casa Bonita – Tacos y Burritos
Cucina tailandese – Wok On The Go
Cucina indiana – Indian Fusion Food