è partita il 19 aprile la nuova campagna adv di Le Stagioni d’Italia, marchio alimentare di Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana con oltre 7000 ettari di terreni di proprietà in Italia, nata nel 1871 e attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli e confezionati con l’obiettivo di fornire un’ampia gamma di beni di alta qualità e sostenibili, ottenuti attraverso un’agricoltura innovativa e di precisione che tutela il territorio e le risorse naturali del Paese.
In linea con le passate campagne pubblicitarie e con lo storytelling aziendale, la protagonista assoluta dello spot è la grande agricoltura italiana, mai come oggi pilastro e colonna portante per il sistema socioeconomico del nostro paese. Proprio per questa ragione, sullo sfondo dei suoi campi coltivati, l’azienda si racconta trasmettendo ai consumatori un messaggio tanto semplice quanto incisivo: in questo periodo di grande difficoltà e sofferenza, “non ci siamo mai fermati”.
“I nostri campi continuano a dare, la nostra gente continua a raccogliere” – racconta una voce narrante rassicurante e calma. – “la nostra filiera non si è mai fermata per continuare a portare sulla vostra tavola la serenità di tutto il buono della nostra Italia.”
Queste parole, accompagnate dalle immagini che ci mostrano la bellezza e la vastità dei campi coltivati rappresentano l’essenza di Le Stagioni d’Italia, oggi più che mai impegnata per portare tutti i suoi prodotti sulle tavole degli italiani.
Grazie al presidio dell’intera filiera produttiva, dal seme al cibo di qualità, oggi Le Stagioni d’Italia è in grado di offrire ai consumatori dei prodotti 100% italiani coltivati attraverso una produzione che concilia tradizione e innovazione: una filiera produttiva nazionale ed efficiente che non si è mai fermata, anche in queste drammatiche settimane, operando in massima sicurezza e contribuendo a garantire il fabbisogno alimentare delle famiglie italiane.
La nuova campagna adv da 20” andrà in onda sui più importanti canali televisivi (Rai1 – Rai2 -RAI3 – RAI news – Canale5 – Rete4 – Italia1 – TGCom 24 – LA7) per due settimane.
La campagna è stata realizzata con il supporto di Aldo Biasi Comunicazione e della casa di produzione Raccontami.
Per la gestione della pianificazione media l’azienda ha invece deciso di affidarsi a Vizeum – Gruppo Dentsu Aegis Network.