Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione neozelandese del kiwi Zespri™ in Europa perché la prima nave, la Crown Topaz, che trasporta oltre 1.253 milioni di trays di SunGold™ Kiwifruit, ha attraccato ieri al porto belga di Zeebrugge. Per il kiwi verde si prevede di dare il via alla stagione dalla 20esima settimana dell’anno.
In questa stagione prevediamo di fornire circa 55 milioni di trays del nostro kiwi Zespri™ premium in tutta Europa. Le nostre ultime stime mostrano, per quest’anno, una fornitura di 20 milioni di trays di SunGold™ e circa 35 milioni di trays Green.
Nei prossimi mesi sono attese altre 25 navi a Zeebrugge. Le prime tre saranno navi frigorifero e le successive 22 navi portacontainer. Oltre a quelle dirette a Zeebrugge, sono previste circa 11 navi nei porti di Vado e Tarragona.
Nele Moorthamers, Acting General Manager per l’Europa di Zespri™, afferma che “mentre si sta combattendo il COVID-19, tutti i porti europei funzionano bene. Continueremo a monitorare da vicino la situazione COVID-19 e adotteremo un approccio precauzionale. La sicurezza delle persone e dei frutti rimane la nostra priorità”.
“Non vediamo l’ora che inizi la stagione. Ci aspettiamo un altro raccolto eccezionale di kiwi Zespri™ dal sapore unico, che ha beneficiato del clima mite di questa stagione e dell’eccellente impollinazione”, afferma Moorthamers.
Sarà una stagione speciale con una pack house completamente rinnovata che aspetta i kiwi a Zeebrugge. Ci sono stati alcuni ritardi dovuti al COVID-19, ma sono attive tutte le infrastrutture dello scorso anno per iniziare la stagione e l’obiettivo è di essere pienamente operativi nel nuovo deposito entro la metà di maggio.
Inoltre, i consumatori troveranno finalmente a scaffale e in comunicazione la nostra nuova immagine di marca rivelata ai consumatori. Il nuovo marchio riflette lo scopo dell’azienda che è quello di aiutare le persone, le comunità e l’ambiente a prosperare attraverso la bontà del kiwi. “I kiwi Zespri™ non sono solo tra i frutti più nutrienti del mondo, ma hanno anche un gusto straordinario, quindi la scelta migliore per i consumatori che vogliono fare uno spuntino sano e delizioso. Ed è proprio per trasmettere l’importanza dello stare bene che abbiamo introdotto il nuovo tag line globale “Make your healthy irresistible” , conclude Nele Moorthamers.
Il nuovo marchio verrà progressivamente implementato sulle confezioni Zespri™ che saranno sugli scaffali da maggio in poi.