BOOM Imagestudio, startup italiana che offre soluzioni fotografiche on-demand basate sull’AI, annuncia l’estensione della propria offerta con un nuovo servizio, che permetterà ai clienti del settore ristorazione/food di continuare a ricevere immagini di alta qualità per il loro marketing online anche durante il lockdown.
In un momento difficile per il comparto della ristorazione, molte realtà hanno iniziato a portare online i propri servizi, affiliandosi a piattaforme di food delivery o in modo indipendente.
Per loro, BOOM ha pensato a BOOM@Home: i cibi e i piatti da fotografare vengono inviati, come se li avesse ordinati online, direttamente a casa del fotografo, che può così continuare a lavorare in completa sicurezza, scattando le foto in un setting casalingo.
Le foto professionali sono fondamentali per la presenza online dei brand di ristorazione: possono infatti aumentare le vendite fino al 30%, e la loro richiesta è aumentata dell’80% negli ultimi 2 anni.
La qualità delle immagini e la consegna in 24h sono le stesse garantite da sempre da BOOM grazie ai suoi software proprietari, mentre vengono di fatto azzerate le cancellazioni last-minute degli shooting da parte dei fotografi e vengono ulteriormente ottimizzati i tempi di realizzazione dei servizi fotografici.