Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Birra Collesi scorre anche su Sky, con la campagna “L’artigianale italiana più premiata nel mondo”.

Lo spot da 10 secondi è on-air da domenica 26 aprile per tre settimane consecutive, per un totale di 3000 passaggi (circa 1000 alla settimana) a rotazione su tutta la piattaforma Sky: i vari canali di Sky Cinema, Sky Atlantic, SkyTg24, Fox, e poi History Channel, Sky Arte, National Geographic, LaEffe, Gambero Rosso.

Collesi conferma anche per il 2020 la presenza sul piccolo schermo, dopo aver condotto fra gennaio e aprile, una importante campagna su Rai Uno.

Non solo il birrificio artigianale italiano più premiato nel mondo, Collesi è anche quello ad aver condotto per primo, nella sua categoria, una campagna sulle grandi reti tv nazionali. Dall’esordio nel 2015, l’azienda ha scelto di affidarsi sempre ai principali network televisivi, pubblici e privati, nonché i circuiti più importanti di sale cinematografiche.

LO SPOT – Ideato da Omnia comunicazione, che ne ha curato anche la realizzazione, lo spot di birra Collesi ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come “L’artigianale italiana più premiata nel mondo”. Il payoff sottolinea l’identità di una birra prodotta seguendo i dettami della migliore tradizione made in Italy, dove la denominazione “artigianale” rappresenta un valore aggiunto che lo stesso Giuseppe Collesi, presidente e fondatore del birrificio, si è personalmente impegnato a far riconoscere e tutelare da uno specifico articolo di legge (n. 154 del 28 luglio 2016).

L’AZIENDA – Con una pioggia di riconoscimenti (oltre 150 in appena 10 anni di storia) dalle classifiche più prestigiose al mondo, il birrificio appartiene a quei rari casi nati da un’azienda agricola a ciclo completo, Tenute Collesi, a 700 metri sul livello del mare. Qui l’alta quota e il clima favoriscono una bassissima umidità e una marcata escursione termica, condizioni ottimali per la lavorazione e conservazione del prodotto. Per le sue birre, Collesi seleziona i migliori luppoli e orzi, direttamente coltivati e sottoposti a rigidi controlli lungo tutta la filiera. A ciò si aggiunge la purezza dell’acqua del Monte Nerone (una fra le migliori in Europa per la produzione di birra), ideale perché ricca di sali minerali, e una fase di maltificazione condotta rigorosamente sul territorio nazionale. Anche la tradizione ha un valore inestimabile: seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, i Mastri Birrai di Collesi interpretano la sapienza di una storia secolare. Prodotte in otto tipologie (due bionde, rossa, triplo malto, nera, ambrata, blanche e Ipa), le birre Collesi sono tutte non pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia o in fusto, per mantenere gli aromi di ogni singolo ingrediente e garantire la massima espressione del gusto.

Related Post