nnullare le distanze, nonostante il lockdown. E, grazie alla creatività e alla passione per la buona cucina, tornare a sentirsi nuovamente parte di una comunità. Sono questi gli ingredienti scelti da Kenwood per continuare a essere presente al fianco di appassionati e consumatori, puntando sulle emozioni e sulle esperienze culinarie che li uniscono.
È con questo intento che Kenwood dà il via a una speciale serie di live demo di cucina, presentate dalla chef in house Monica Bianchessi, che si aggiungono alla challenge #ACasaConKenwood, lanciata su Instagram ad inizio aprile. Al centro delle due iniziative, l’invito a condividere piatti che, pur diversi tra loro, sono uniti dalle passioni, dai valori e dalle memorie che li animano.
Le live demo si tengono fino alla fine del lockdown ogni giorno dal lunedì al giovedì, alle ore 15. I primi appuntamenti vedranno protagonisti la pasta e gli impasti sapientemente preparati e raccontati da Monica Bianchessi, con la possibilità di interagire con la chef ponendo domande e curiosità sulle ricette, imparando nuovi metodi e segreti in cucina. Un’opportunità, inoltre, per scoprire le potenzialità della Kenwood Cooking Chef Gourmet, l’innovativa impastatrice planetaria con funzione cottura, e dell’iconica Kenwood Chef Titanium.
Ogni live demo dura 40 minuti ed è aperta a tutti fino ad un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi basta cliccare sul banner presente sul sito KenwoodWorld.com, e collegarsi tramite la piattaforma Zoom.
Condividere la propria passione per l’arte culinaria è possibile anche grazie al Kenwood Club, punto di incontro per la community online degli amanti e appassionati di cucina, con cui Kenwood ha lanciato su Instagram la challenge #ACasaConKenwood.
L’invito è a cucinare un piatto sulla base dei temi proposti dalla sfida e postarlo taggando @kenwoodclub con hashtag #ACasaConKenwood. Dopodichè i migliori post e stories verranno condivisi con gli altri componenti della community.
Sono diversi i temi di ispirazione: dal piatto che ti riporta all’infanzia, al dolce che sai fare meglio, passando per una ricetta che hai sempre voluto provare, alla pizza farcita come piace a te. E poi ancora: un piatto di stagione, un primo per eccellenza, un piatto amato da qualcuno che ami, il fritto immancabile, qualcosa che puoi mangiare in un sol boccone e il tuo piatto preferito in assoluto. Le prime sfide della challenge hanno visto la partecipazione di più di 500 mila utenti in una settimana.
Se mancano le idee, ogni giorno viene pubblicata sul KenwoodClub.it una nuova ricetta curata dalla chef Monica Bianchessi, con una predilezione per i piatti tipici della cucina italiana che mettono in risalto genuinità e semplicità.
“L’interazione con la nostra community sarà sempre più al centro della strategia di comunicazione di Kenwood, con l’idea di diventare un polo per la condivisione delle passioni legate al mondo della cucina e riscoprire storie e tradizioni dell’arte culinaria che contraddistinguono il nostro Paese” commenta Daniele Siciliano, direttore marketing De’Longhi. “Vogliamo offrire un punto di riferimento che possa aiutare a ricordare, anche quando saremo ritornati alla normalità, quanto di buono abbiamo riscoperto in questi momenti di intimità condivisa”.