Pochi ingredienti, semplici e 100% naturali: nei Semplicissimi Doria non c’è spazio per gli ingredienti trattati chimicamente! Questo il messaggio del nuovo spot Doria “Prova la differenza”, firmato da McCann Worldgroup Italia, in onda a partire dal 3 maggio sui principali canali televisivi e online.
La nuova campagna ruota intorno alle ricette dei Semplicissimi: una lista di ingredienti con sole materie prime naturali e così corta da poter essere raffigurata sul fronte della confezione. Ingredienti trattati chimicamente, additivi chimici, aromi e coloranti, rappresentati nello spot da due sgradevoli “mostriciattoli” animati, non trovano spazio nei Semplicissimi Doria: per frollini e crackers sono sufficienti infatti solo pochi ingredienti, quelli necessari per renderli naturalmente buoni.
La comunicazione multi-soggetto, ideata da McCann Worldgroup Italia insieme a MRM//McCann e alla divisione Live e pianificata da PHD Media, andrà in onda sui principali canali televisivi e online a partire dal 3 maggio. Il primo soggetto è dedicato ai frollini Semplicissimi Doria, nelle tre varianti Miele, Cacao e Cereali, mentre a seguire andranno in onda gli spot dedicati ai Crackers Semplicissimi e ai frollini Semplicissimi Benessere.
Di soggetto in soggetto e di prodotto in prodotto, vedremo i “mostriciattoli” animati tentare in ogni modo di intrufolarsi nelle confezioni, ovviamente sempre con pessimi risultati. Perché Doria sceglie sempre con cura cosa mettere nei propri prodotti; ma soprattutto, cosa non mettere.
Per vedere lo spot: https://www.doria.it/semplicissimi-doria
CREDITS
Agenzia: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Chief Operative Officer: Maria Rosa Musto
Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni
Strategic Planner: Valeria Capobianco
Account Director: Chiara Mariotti
Account Executive: Margherita Chimenti
Head of production: Michele Virgilio
Senior Digital Art Director: Giuliano Bellini
Senior Copywriter: Daniela Rossi
Head of Social: Nicola Guarino
Social Creative Leader: Daniela Calvanico
Art Director: Alessia Torre
Content Manager: Chiara Chiarino
CdP: EDI Effetti Digitali Italiani
Regia: Dario Piana
Concept Artist Personaggi: Pia Lizzadro
3D ambienti: EDI Effetti Digitali Italiani
Modellazione e animazione Personaggi: EDI Effetti Digitali Italiani
Post Produzione: EDI Effetti Digitali Italiani
Audio: InHouse
PHD Media Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Planner: Gianluca D’Amico
Digital Planner: Luca Nasetti