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Mer. Dic 25th, 2024

Carrefour Italia, in collaborazione con Ente Nazionale Sordi (ENS), per prima nella GDO ha avviato un nuovo servizio di spesa telefonica con consegna a domicilio per i clienti sordi, dimostrando il continuo impegno a supporto della comunità e delle persone più fragili per una spesa inclusiva.

Il servizio permette di inviare un ordine tramite app di messaggistica oppure di utilizzare il servizio “Comunic@ENS“, un call center che tutti i Sordi d’Italia utilizzano per i rapporti con gli udenti. Per spiegare l’iniziativa e fornire le istruzioni del servizio è anche disponibilie un video, realizzato nella Lingua dei Segni Italiana (LIS), visibile a questo link https://ens.it/coronavirus/191-altre-notizie/9207. L’obiettivo è di ampliare il più possibile la rete di punti vendita aderenti, che attualmente conta circa 60 negozi su tutto il territorio nazionale, elencati  al seguente link https://www.carrefour.it/landing/2020/servizio-spesa-telefonica/

L’iniziativa nazionale nasce dall’impegno dell’Iper Carrefour di Grugliasco (TO), che da diversi anni lavora al fianco di ENS per una maggiore inclusività, ma l’impegno si è poi esteso ad altri punti vendita attraverso numerosi progetti, come il corso di LIS seguito da circa 50 addetti nel punto vendita di Collegno (TO). I clienti sordi della provincia di Torino quindi non solo possono inviare il proprio ordine via whatsapp al numero 366/9765396, ma presso l’iper Carrefour di Collegno, trovano addetti oggi in grado di servire i consumatori sordi comunicando con loro in maniera efficace.

“Il servizio di spesa telefonica e consegna a domicilio per i clienti sordi va ad aggiungersi a molteplici azioni già portate avanti in questi anni in collaborazione con ENS, nate dalla consapevolezza che la diversità è una ricchezza e che investire sulle politiche di inclusione ci consente di offrire un servizio migliore a tutti i nostri consumatori – afferma Michele De Luca, Direttore Ipermercato di Grugliasco – Sono particolarmente orgoglioso dell’impegno di tutti i dipendenti nel portare avanti queste iniziative, facendosi ambasciatori dei nostri valori e dimostrando l’attenzione che da sempre poniamo verso i bisogni della comunità”.

La volontà di Carrefour è quella di offrire un’esperienza di spesa inclusiva, facile e piacevole a tutti propri clienti, secondo il motto “Tutti Meritiamo il Meglio”. 

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