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Mer. Dic 25th, 2024

Cresce in maniera esponenziale il settore e-commerce in ambito food, con un forte consolidamento delle abitudini dei clienti che oggi considerano l’online un canale di acquisto sempre più importante, al pari del punto vendita fisico. Enrico Fantini, E-Commerce & Digital Transformation Director di Carrefour Italia, commenta così i dati presentati in occasione del Webinar E-commerce in Italia 2020 per la presentazione del report “E-commerce in Italia 2020 – Vendere online ai tempi del Coronavirus” della Casaleggio Associati.

“Con l’avvio dell’emergenza sanitaria abbiamo registrato un vero e proprio boom dell’online, sicuramente in linea con quanto rilevato dalla survey. Numeri che sicuramente risentono della situazione di lockdown, ma che crediamo segnino una tendenza destinata al consolidamento anche nella Fase 2. Crediamo infatti che i consumatori, che hanno sperimentato in questa occasione la qualità e comodità del servizio di spesa online, saranno sempre più orientati a scegliere questa modalità, sia in formato delivery a casa che click & collect, soluzione che sino ad oggi faticava ad affermarsi nel nostro paese e che ora invece viene sempre più scelta” sottolinea Enrico Fantini, E-Commerce & Digital Transformation Director di Carrefour Italia.

Carrefour Italia, in questo momento di emergenza sanitaria, sta promuovendo un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano. Per maggiori dettagli, consultate il nostro programma su www.carrefour.it/landing/2020/azioni-concrete

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