Breaking
Mar. Dic 24th, 2024

Con una quota di mercato del 16% a due anni dal lancio, 1 milione di euro di vendite a sell out e un 73% di Brand AwarenessEridania Zero, il dolcificante dolce come lo zucchero, ma a zero calorie, si posiziona oggi come 2° player del segmento in un mercato complessivo dolcificanti che vale 42 milioni di euro. I dolcificanti artificiali, rispetto a quelli naturali, sono ancora il 60% del mercato a valore e ben il 65% a unità. Compresse e bustine rappresentano più della metà delle vendite a unità della categoria con un valore di circa 13 milioni di euro, ma con totale assenza di innovazione negli ultimi anni (Fonte: Dati IRI I+S+LSP ad agosto 2019).

Nuove formulazioni, formati e packaging sono i driver di innovazione che guidano l’ampliamento di gamma di Eridania Zero. La Line Extension mira infatti a intercettare i needs dei consumatori, alla ricerca di un dolcificante artificiale dosabile e facilmente solubile, ipocalorico, con un packaging sostenibile.

Eridania Zero Compresse introduce per la prima volta in Italia  le “mini compresse”, offrendo una confezione da 300 mini unità, per un totale di 150 dosi. Inoltre, il nuovo dispenser utilizza il 23% di plastica in meno rispetto a quelli standard da 120/150 compresse. Le “mezze dosi” infatti, sono da 15 mg, mentre una classica compressa equivale a 50 mg: permettono quindi di scegliere il grado di dolcezza desiderato e si dissolvono più rapidamente rispetto a quelle dei competitors (12,5 sec vs 60 sec), assicurando un gusto delicato e omogeneo (Fonte: Panel test interno).

Eridania Zero Compresse

  • Eridania ha scelto di coniugare innovazione e attenzione all’ambiente, eliminando la plastica esterna dell’imballo secondario e puntando su una confezione in cartoncino 100% riciclabile, certificata FSC, che ne garantisce l’integrità. Il nuovo design brevettato e una grafica studiata ad hoc lo valorizzano a scaffale.
  • In linea con le tematiche legate alla sostenibilità anche il packaging primario, proposto in mini dispenser, è stato studiato riducendo notevolmente la quantità di plastica  rispetto ad un dispenser tradizionale (riduzione pari al 23%).
  • Ideale per gli intolleranti a lattosio, glutine ed aspartame.
  • Formula brevettata.

Eridania Zero Bustine da 1gr presenta una nuova formulazione dal gusto delicato, che permette di utilizzare tutto il contenuto evitando gli sprechi (una bustina da 1gr equivale a 4gr di zucchero). Una formula brevettata studiata appositamente per andare incontro al gusto del consumatore, dal momento che il livello di dolcezza preferito dai consumatori è quello inferiore al benchmark di mercato (= 6gr di zucchero) (Fonte: Panel test interno).

Eridania Zero Bustine

  • Packaging completamente riciclabile realizzato in carta certificata FSC: sia l’astuccio che le bustine (42 in una confezione), una volta vuote, possono infatti essere smaltiti nella raccolta della carta.
  • Velocemente solubile, senza aspartame, offre un prodotto a zero calorie, caratterizzato dalla stessa dolcezza dello zucchero.

Dal 1° aprile al 30 giugno, i dolcificanti Eridania Zero e Truvia saranno protagonisti del concorso DOLCE SENTIRSI IN FORMA. Per partecipare sarà sufficiente acquistare due prodotti delle linee di dolcificanti Eridania e inserire sul sito www.concorsieridania.it i dati dello scontrino di acquisto per poter vincere un Fit Bit Inspire al giorno e una bici elettrica I-Bike al mese. Inoltre, in un numero selezionato di punti vendita, con l’acquisto dei dolcificanti Eridania, avrai subito in omaggio la borraccia in alluminio da 400ml, pratica e leggera da portare sempre con te per le tue attività all’aria aperta.  Clicca qui per scoprire il calendario dei punti vendita.

Related Post