Ceetrus Management and Development si arricchisce di nuovi servizi di consulenza dedicati alla strategia di food & beverage affidandone il timone a Alessandra Nannini. Sempre di più il food rappresenta una voce in costante crescita ed evoluzione all’interno delle politiche distributive e pertanto diventa un elemento sempre più centrale nei progetti di sviluppo dei centri commerciali. Ceetrus Management and Development, divisione di Ceetrus Italy, ha il compito di sviluppare nuovi format legati a questo specifico segmento di business.
Alessandra Nannini vanta una esperienza decennale nella ristorazione. Dopo laurea in Bocconi e master in International Management all’IE business school, ha lavorato per 6 anni per Burger King prima in Spagna nella funzione sviluppo e poi in Italia come responsabile dei franchisee del Nord Italia. Successivamente, ha lavorato per Foorban, start-up che ha sviluppato innovative soluzioni per la pausa pranzo in ufficio, come responsabile del format retail rivolto alle aziende.
Il nuovo servizio guidato da Alessandra Nannini andrà ad affiancare tutte le funzioni di Ceetrus Management & Development per fornire un supporto dedicato trasversale e specialistico ai propri clienti. L’obiettivo è rendere gli spazi esistenti e futuri una destinazione e un punto di aggregazione per le comunità, superando l’attuale concetto di ristorazione come semplice servizio accessorio.
Questa nuova forma di consulenza avrà il compito di sviluppare una strategia per progettare le aree ristorative con un approccio “tailor-made” che prende in considerazione il tipo di progetto, la territorialità e il bacino di riferimento.
Ciò implica un’analisi costante dei nuovi trend di mercato, i benchmark di settore e i format della ristorazione per migliorare l’attrattività dei punti ristorativi e massimizzare il ritorno economico dei clienti, grazie alla conoscenza del settore e all’ampio network di partner e fornitori.
Nell’ambito di soluzioni innovative, Nannini si occuperà di sviluppare anche il progetto di ristorazione “diretta” intrapreso a Fano nel 2018 con il format DeguStazione per offrire un modello che trae dalla territorialità la qualità e la flessibilità nell’offerta la sua forza.