Il brand italiano di gin si affida a xister Reply per ridisegnare la sua presenza digitale a partire da sito e canali social, un nuovo modo per presentarsi e comunicare online.
Un sito contemporaneo e innovativo, con animazioni e un look&feel fresco ma elegante a simboleggiare l’italianità in tutte le sue sfaccettature.
Una strategia social ingaggiante, insieme alla realizzazione di numerose soluzioni per la stampa.
Per il sito è stato ideato e sviluppato un progetto ambizioso che contiene diversi elementi chiave e scelte creative che mixano in modo perfetto l’anima giovane, dinamica ed elegante di Ambrosia Gin, colori e trattamenti grafici che identificano le due linee Night & Day. Animazioni leggere e morbide con swipes che rendono la user experience coinvolgente e unica.
L’utente può decidere a quale mondo prendere parte, Night o Day, e navigare sugli hotspot per scoprire mood, ingredienti, botaniche e la loro provenienza, rigorosamente tutta italiana.
Il canale social privilegiato è Instagram, in cui il feed del profilo è costituito da un mosaico fluido e continuo che mette in risalto la doppia vita del prodotto, il colore e lo storytelling danno ai contenuti una chiara identità che ne presentano le sue caratteristiche uniche. Storie, ricette, swipe up per approfondire i processi e i produttori di un gin di alto livello orgogliosamente prodotto in Italia.
CREDITS DIGITAL: Andrea Mazzocchi (Senior art director), Rodoswka Anna Marta (Art director), Igino Troiani (Senior Manager) Nancy Ciurli (Account Manager) Matteo Piffer (Developer) Barbara Riddei (Server Manager) Gennaro Balzano (Head of IT)
CREDITS SOCIAL & PRINT PRODUCTION: Valerio Di Giorgio (Deputy Creative Director), Alfredo Ventriglia (Art director), Eleonora Sofi (Copywriter) Matteo Trabattoni (Senior Manager) Valentina Fazi, Eleonora Scialanca (Account Manager)