Breaking
Gio. Gen 9th, 2025

Il Gruppo Acque Minerali d’Italia, da tempo impegnato per sviluppare soluzioni concrete per un beverage sempre più orientato alla sostenibilità (rispetto delle sorgenti e dei territori circostanti, scelte della filiera produttiva a basso impatto ambientale, trasporti selezionati per tipologia di contenitori-cassette e veicoli utilizzati) presenta una novità importante per offrire al consumatore acqua oligominerale di alta qualità in confezioni a vocazione ecoambientale.

Nasce infatti Green Bottle, la bottiglia realizzata con plastica riciclata (10%) e riciclabile al 100%.
Per questa novità Acque Minerali d’Italia ha scelto il suo brand Norda, realtà storica del Gruppo che si caratterizza per l’offerta di acque oligominerali di montagna particolarmente pure e leggere. Green Bottle propone infatti Acqua Daggio, che nasce in alta montagna, da una delle sorgenti più alta d’Europa a 1935 metri in Valsassina sulle Alpi Lombarde. Per le sue caratteristiche organolettiche eccellenti, è Indicata anche per l’alimentazione povera di sodio e per la preparazione di alimenti dei neonati. Ottima tutti i giorni, senza limitazioni o controindicazioni.

Anche il formato è stato scelto con attenzione: si tratta infatti delle bottiglie da 50cl, il più diffuso e apprezzato da chi vuole sempre avere con sé la sua acqua sicura e controllata. Avere a disposizione una 50cl è ormai diventata una sana abitudine sia per chi si reca in ufficio, a scuola, nelle aule universitarie, nei cantieri e in mille altre occasioni. Sul lavoro e il tempo libero, nei momenti di break dagli impegni quotidiani, come quando si fa sport e attività fisica.
Un’abitudine ancora più valida in un periodo come questo, nel quale bisogna porre massima attenzione a ciò che si beve, evitando contenitori non igienici o poco affidabili.

Green Botte Norda Daggio è già disponibile (anche per la filiera vending) nelle versioni frizzante (tappo verde) e naturale (tappo trasparente).
La forma della bottiglia conferma l’apprezzato ed elegante design che richiama le dinamiche dell’onda (acqua) con la verticalità dei picchi montani.

Related Post