Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Sin dalla sua fondazione Almaverde Bio si è distinta  nel seguire le evoluzioni della tecnologia, sia per la modernizzazione dei sistemi produttivi, per limitare il più possibile l’impatto ambientale, sia per la comunicazione, creando un dialogo forte con i consumatori per diffondere e spiegare la filosofia del biologico e del benessere naturale. Gli effetti imprevedibili portati dall’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha mostrato la necessità di trovare canali alternativi nella vendita dei prodotti per avvicinarsi il più possibile alle richieste dei clienti. Il successo dell’e-commerce durante il lockdown, che ha portato a un aumento degli ordini del 100% nei mesi di chiusura, dimostrano come questi investimenti rappresentino una strategia di successo utile anche per determinare l’incremento futuro della diffusione dei prodotti a marchio Almaverde Bio.

Sono due, oggi, i canali di vendita on line di Almaverde Bio: Fruttaweb per il fresco e lo shop Almaverde Bio (www.shop.almaverdebio.it) per i prodotti Ambient. Ai due canali di vendita si affianca oggi il nuovissimo sito realizzato da Integra Solutions. Si tratta di una nuova piattaforma web (www.almaverdebio.it) in cui è possibile scoprire tutte le aziende, i produttori e le novità legate al marchio. La necessità di un nuovo portale che unisse la facilità di navigazione alla reperibilità delle informazioni, ideato soprattutto per la navigazione da mobile, nasce dalla volontà di coinvolgere sempre di più l’utente nell’universo di Almaverde Bio, rendendolo partecipe dei valori e della filosofia che ruotano attorno alla produzione biologica, dei suoi benefici per l’ambiente e per il benessere dell’uomo.

Il lancio della nuova piattaforma web si inserisce nel percorso di promozione pubblicitaria digital  che ha visto, già dallo scorso settembre, il lancio di Almaverde bio post (https://post.almaverdebio.it/) il magazine online in cui è possibile scoprire ricette deliziose, stagionalità dei prodotti e consigli utili per ridurre al minimo gli sprechi alimentari. Il magazine è realizzato in collaborazione con testate giornalistiche, scrittori, giornalisti, blogger e nutrizionisti ed è il punto di ritrovo per appassionati e curiosi del mondo green e healthy. In soli tre mesi  Almaverde bio post ha raggiunto oltre 40.000 utenti unici e una copertura di 570.000 visite.

Dal 2020, poi, è iniziata la collaborazione di Almaverde Bio con la rivista OHGA con oltre un milione di fan sui social network che, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, ha pubblicato il primo articolo sul biologico Almaverde Bio che ha raggiunto oltre 8000 interazioni, 100 commenti e 348 condivisioni e 249.000 impression dai canali social.

Il nuovo sito Amaverde Bio, grazie al posizionamento sul web sarà il touch point fondamentale di informazione aggiornata sull’universo di tutti i prodotti e le aziende che li rendono unici in Italia e in Europa.

Related Post