Cuki prosegue il suo impegno nella lotta allo spreco alimentare con la nuova campagna “Le Buone Abitudini” realizzata da Armando Testa con il prezioso supporto di Banco Alimentare: 7 semplici regole che possono aiutare tutti a ridurre sensibilmente la quantità di cibo che finisce, ogni giorno, nella spazzatura.
La campagna multi soggetto parte dai dati di Banco Alimentare sulla situazione attuale per evidenziare il problema e fornire utili consigli di gestione della propria spesa, a partire da una corretta pianificazione e conservazione degli alimenti, fino alla guida per un’attenta lettura delle date di scadenza.
Le 7 “missioni” di Cuki contro lo spreco alimentare sono raccontate attraverso video animati online su una landing page dedicata (https://www.cuki.it/le-buone-abitudini); una raccolta di specifici approfondimenti che suggeriscono il corretto utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità contro lo spreco di cibo e certificano l’impegno del brand nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
Un’operazione “manifesto” molto attuale e articolata, frutto di una più ampia content strategy digitale, perfettamente allineata alla mission del brand che lavora, da sempre, per una migliore gestione degli alimenti nel rispetto dell’uomo e del pianeta.
Cliente: Cuki Cofresco
Direttore Marketing: Carlo Bertolino
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Antonello Falcone
Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Project Manager: Francesca Romaldo
Pianificazione: Media Italia