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Lun. Dic 23rd, 2024

Absolut sceglie ancora Conversion per la campagna di lancio della nuova Limited Edition ‘Better Together’

Absolut Vodka si affida ancora una volta a Conversion – società specializzata nell’Omnichannel Marketing e che ha sottoscritto con Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia e attiva nel Cloud Marketing e nella Digital Transformation) un accordo vincolante per una futura aggregazione – per la campagna di lancio della nuova limited edition Absolut Better Together, in uscita il 1° luglio.

Un’edizione limitata 100% italiana, la prima da 10 anni, nata in collaborazione con il brand di moda MSGM e disponibile in un arcobaleno di sei colori, per celebrare il ritorno alla socialità in pieno stile Absolut.

Absolut Better Together racchiude nel suo nome un messaggio chiaro, una presa di posizione del brand che in un periodo storico di distanza e incertezza vuole guardare alla solidarietà e alla riscoperta dello stare insieme. Proprio per questo il messaggio può essere letto per intero solo avvicinando le due bottiglie: perchè “Nothing makes sense when we’re apart”.

Partendo proprio da questo concetto, Conversion ha sviluppato una campagna di lancio omnichannel che porti alta la bandiera dell’inclusività e della vicinanza di Absolut su tutti i canali di comunicazione.
Offline la campagna si declina in un piano stampa e in un’affissione OOH nel centro di Milano, che celebrano la nuova consapevolezza degli italiani: il social distancing può averci allontanato fisicamente, ma separarci ci ha fatto riscoprire ancora più vicini. L’unione delle due bottiglie fa ovviamente da key visual, per completare in maniera chiara e diretta il messaggio di Absolut.

Lo stesso concetto è declinato anche online, dove una campagna social e digital va a integrare la comunicazione. Il messaggio sarà sviluppato parallelamente in un piano editoriale dedicato sulle pagine Facebook e Instagram del brand e in una campagna full invasion video e banner.

Absolut Better Together non guarda solo alla comunicazione. Parte delle vendite di ogni bottiglia della limited edition, infatti, sarà donata a favore di Banco Alimentare, per contribuire alla raccolta e ridistribuzione di generi alimentari alle persone messe in difficoltà dall’emergenza Covid-19.

Credits:

CONVERSION:

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Account Executive: Martina Bollani

Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia

Creative Supervisor Art Director: Giulia Papetti

Graphic Designer: Valerio Saini

Art Director: Luigi Panico, Francesco Aliprandi, Stefania La Grassa

Social Media Editor: Giorgio Vernetti

Video Editor: Elga Giacalone

Social Media Strategist: Stefano Corti Compagnoni

PERNOD RICARD:

Marketing Director Pernod Ricard Italia: Joao Rozario

Head of Brands Pernod Ricard Italia: Massimiliano Ernst

Senior Brand Manager Pernod Ricard Italia: Claire Alexandrescou

Assistant Brand Manager & Brand Ambassador Absolut: Maria Chiara Bongiovanni

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