Carrefour Italia e Decathlon Italia annunciano un accordo che, per la prima volta nel nostro Paese, vedrà in vendita all’interno di alcuni Express e Market Carrefour la proposta esclusiva di una selezione di articoli ideati e realizzati dai Brand di Decathlon. In particolare, in appositi espositori saranno presenti prodotti Decathlon per l’alimentazione sportiva (idratazione e apporto proteico), nonché numerosi accessori utili e pratici per chi svolge attività sportiva nel tempo libero come il fitness, il running e l’escursionismo.
La partnership, che sarà resa riconoscibile dagli spazi brandizzati Decathlon, prenderà avvio come pilota a partire dal mese di luglio in 7 punti vendita Carrefour Express e Market di Milano.
Questo accordo è nato dalla volontà delle due sedi italiane dei due grandi brand, nel segno di una forte condivisione di alcuni aspetti su cui si basa la mission di entrambi: creare un’offerta unica e distintiva per tutti i propri clienti, sia di Carrefour sia di Decathlon, con una specifica attenzione al benessere, inteso come alimentazione corretta e come attività fisica, che si coniuga a un servizio di prossimità.
“Da oggi innoviamo e ampliamo il nostro assortimento, in linea con la promessa di offrire a tutti il meglio che si meritano. Grazie a questa importante partnership con Decathlon, infatti, desideriamo soddisfare le esigenze di acquisto di alimenti e accessori per i clienti più sportivi, interpretando, in modo innovativo per un player della grande distribuzione, il trend in crescita dell’attenzione al benessere, al fitness ed alla vita all’aria aperta” – commenta Roberto Simonetto, Direttore Commerciale di Carrefour Italia.-“Allo stesso tempo, confermiamo l’impegno che da anni Carrefour sta portando avanti, ovvero garantire ai nostri clienti un maggiore livello di servizio, grazie allo sviluppo di un’offerta disponibile nei punti vendita di prossimità che, oggi più che mai, dopo l’esperienza Covid19, si sono dimostrati essere un format molto apprezzato perché facilmente accessibile e con un ampio livello di servizi, seppur contenuti all’interno di una superficie commerciale circoscritta”.
Paolo Andrea Piccu, Direttore Commerciale Decathlon Italia sottolinea: “Attraverso questa collaborazione, Decathlon propone un nuovo servizio di prossimità ai propri clienti. Durante il periodo di quarantena, abbiamo scoperto quanto sia stato importante continuare la pratica dell’attività fisica. Mantenerci in attività ha contribuito al nostro benessere mentale e ci ha fatto riscoprire più forti. In Decathlon, non abbiamo mai smesso di essere vicini agli sportivi, attivandoci con la social campaign #sportacasa ad esempio, che ci ha permesso di praticare sport insieme attraverso tutorial e allenamenti in diretta Facebook. Oppure attraverso la app gratuita Decathlon Coach, per l’allenamento di varie discipline.
Nelle nostre intenzioni, la collaborazione con Carrefour è una forma agile di sperimentare nuovi approcci commerciali per sviluppare la nostra mission e aumentare i punti di contatto con gli sportivi”.
La collaborazione, la cui fase pilota si prolungherà per tutto il periodo estivo, avrà inizio con la presenza di spazi brandizzati Decathlon – il cui allestimento è in corso – con un’offerta sportiva differente per dimensione di formato commerciale in cui sarà presente (in 3 punti Express e 4 punti Market Carrefour):
– Carrefour Market City life District, Largo Domodossola, 1 A, 20145 Milano
– Carrefour Market Corso Lodi, 98, 20153 Milano
– Carrefour Market via Carlo Farini 79/81, 20153 Milano
– Carrefour Market Viale S. Gimignano, 48, 20153 Milano
– Carrefour Express Via Ancona, 4, 20121 Milano
– Carrefour Express Corso di Porta Vigentina, 36, 20122 Milano MI
– Carrefour Express Viale Abruzzi, 54, 20131 Milano