Continua la partnership tra l’azienda di salumi Cesare Fiorucci S.p.A. e JacLeRoi: l’ultimo lavoro affidato all’agenzia food è incentrato sul restyling della linea precotti, composta da cotechino e zampone.
La linea ha come mission quella di essere distintiva e facilmente riconoscibile nel mercato di riferimento rispetto ai competitors.
L’obiettivo principale di Fiorucci con questo restyling è quello di sviluppare un visual concept coerente con i valori aziendali di gusto, tradizione, rispetto delle origini ed artigianalità.
L’anima antica del brand, che richiama il passato, fatto di cose semplici e rustiche, si fonde con quella attuale dove la vita frenetica e i tempi ridotti richiedono soluzioni gastronomiche facili, sicure e veloci.
Il packaging design gioca sulla verticalità e sul grande impatto fotografico. Protagonisti del pack i due scatti #foodporn del cotechino e dello zampone che stimolano immediatamente l’appetito del consumatore. Attorno ad essi, i testi si muovono in modo sinuoso mentre i colori crema/bistro creano un gioco di sovrapposizioni che dà movimento e rende il pack esteticamente accattivante e conferma il family feeling con le altre linee del brand.
Sul lato del packaging una proposta di ricettazione che richiama elementi della cucina regionale italiana in una chiave più gourmet per sottolineare la grande versatilità del prodotto.
Il risultato è una linea golosa e attenta ai bisogni dei consumatori che sempre più vogliono trovare l’anello mancante tra tradizione e innovazione, tra facilità d’uso e bontà degli ingredienti.
La linea precotti è il perfetto link tra il passato delle norcinerie d’una volta e la modernità che rende un piatto goloso come il cotechino o lo zampone alla portata di tutti.