La collaborazione con DECO Industrie, da oltre sette anni già cliente di Soluzione Group, per la quale cura la strategia social della marca di detersivi Scala, oggi si arricchisce anche del brand alimentare del Gruppo, Loriana, specialista della vera piadina romagnola. La recente acquisizione vede impegnato il team Social Branding nella realizzazione di una social media strategy finalizzata a comunicare sui canali Facebook e Instagram i valori distintivi del nuovo posizionamento. L’incarico ha previsto anche il restyling del sito web, perfettamente in linea con la nuova visual identity, che riflette l’evoluzione del brand e ne valorizza la storia, l’eccellenza e la superiorità in termini di specializzazione.
Fresco di lancio, il claim Facciamo una cosa sola, ma fatta bene, esprime in modo chiaro tutti questi concetti. Obiettivo del progetto Social Branding è quindi quello di creare contenuti editoriali originali e dinamici in grado di trasferire il nuovo positioning, coinvolgendo gli utenti attorno ai temi del gusto e della tradizione romagnola, della convivialità e dell’allegria a tavola con un tone of voice che afferma una decisa personalità di marca.
Loriana va così ad accrescere la “dispensa” di clienti del settore Food di Soluzione Group, oggi sempre più punto di riferimento grazie ad un forte know-how ed expertise maturati a fianco di imprese di rilievo del comparto come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Pfanner e Molino Spadoni.